Jeep Le prime immagini della nuova Cherokee

Lorenzo Corsani Lorenzo Corsani
Jeep
Le prime immagini della nuova Cherokee
Chiudi
 

La Jeep rompe gli indugi e diffonde la prima immagine della rinnovata Cherokee. Il profondo restyling della Suv debutterà tra poche settimane al Salone di Detroit e non ci sono per ora informazioni su motorizzazioni, allestimenti ed effettivo lancio commerciale in Italia.

Il frontale torna al classico. Come anticipato dalle foto spia, la Jeep ha deciso di fare un passo indietro rispetto al look di rottura del modello uscente, ripensando il frontale con gruppi ottici più tradizionali. La mascherina a sette feritoie rimane immutata e debuttano i fari allungati con Led diurni integrati, più sottili rispetto a quelli della sorella minore Compass. La zona inferiore del paraurti propone una presa d'aria dalla forma più classica, mentre rimangono i fendinebbia circolari. La fiancata non sembra aver subito modifiche, mentre è probabile che siano stati ridisegnati anche i gruppi ottici posteriori. 

Sicurezza e infotainment aspettando l'ibrido. Il restyling della Cherokee porterà in dote anche l'infotainment aggiornato e una dotazione più completa di sistemi di assistenza alla guida, mentre sulla evoluzione dei propulsori non esistono ancora conferme ufficiali: il primo pensiero va alla unità plug-in hybrid annunciata per il 2020 sulla Wrangler e al 2.0 Turbo da 270 CV già annunciato fino dal lancio della nuova off-road

Amleto Pezzati

La Cherokee prima era davvero bella da quando è diventata FCA non si può più guardare. Questa nuova versione è un po meglio, ma sembra sempre lo stesso una Hiunday e non ha più quell'impronta americana Jeep che tanto piaceva agli appassionati del marchio Americano. Fortunatamente La Wrangler e la Grand Cherokee sono rimaste le stesse.

COMMENTI

  • La Cherokee prima era davvero bella da quando è diventata FCA non si può più guardare. Questa nuova versione è un po meglio, ma sembra sempre lo stesso una Hiunday e non ha più quell'impronta americana Jeep che tanto piaceva agli appassionati del marchio Americano. Fortunatamente La Wrangler e la Grand Cherokee sono rimaste le stesse.
  • Resta brutta comunque, più che americana sembra una Cinese senza identità
     Leggi risposte
  • Per i miei gusti, è decisamente migliorato il posteriore (proprio non mi piaceva prima), mentre l'anteriore... potevano lasciarlo com'era, originale e non brutto. Comunque, nel complesso, è nettamente migliorata.
  • il restyling è riuscito molto bene, si è adeguato al design dei suv più venduti del mercato (coreani) dal design banale ma che vende. Purtroppo però devo dire che se la vendono al prezzo elevato del precedente modello, rimarrà ferma nelle concessionarie. Ormai la gente guarda anche alle 50 euro ed è per questo che vendono tante coreane (brutte ma economiche).
  • Mah...hanno banalizzato l'anteriore poi ripreso un po' da Citroen e da Hyundai kona e le prox SUV, e hanno un po' rimediato al pessimo posteriore con portellone "vuoto,' brutta copia Delle ben più riuscita sportage 2010. Pur non avendo mai avvicinato il successo della ben più riuscita e vecchia grand Cherokee, progettata in epoca ante FCA, in usa quest'auto ha avuto un buon successo. Ovviamente in Europa è stata un fiasco ....qui ha listini a livello di q5 serie vecchia, in usa invece giustamente a livello di crv o poco di più.
  • Questa non gli è riuscita bene fin dall'inizio e anche il restyling lascia a desiderare. In America la vendono, da noi no...
  • un restyling che non stravolge il disegno originario, dove il vero punto debole, se così lo vogliamo definire, era, per me, il portellone (peraltro ripreso anche dall'ultima sportage) e le modifiche apportate lo migliorano. il family feeling resta, misurato e con una sua dose di originalità
  • Veramente nella foto 3 si vede il posteriore rinnovato.... devo dedurre che articolo e commenti siano stati fatti prima della pubblicazione di tutte le foto? Si, peraltro pare evidente abbiamo modificato oltre ai paraurti in plastica anche i cofani e i passaruota... A me la versione originale non dispiaceva. Nel mezzo dell'assoluta banalità stilistica che contraddistingue l'intera produzione automobilistica, apprezzo il coraggio. Purtroppo il mercato oggi tende decisamente alla banalità e si sono adeguati.
     Leggi risposte
  • basta navigare altrove per verificare che la coda è stata modificata come da lei richiesto ...
  • Direi che è una sonora bocciatura della strampalata soluzione originaria, in FCA che sono sempre di braccino corto quando ci sono da fare i restyling, e spesso non toccano neanche le parti molli come gli scudi paraurti, qui mi pare abbiano addirittura aggiornato pure i lamierati coi relativi costi di modifica degli stampi e delle presse. .... il risultato così dalle foto mi pare apprezzabile, se poi anche al posteriore avessero limitato un pò tutta quella lamiera nuda del portellone (magari spostando la targa più in alto) potrebbe essere un aggiustamento che la rende più "normale" e appetibile. ..... Quanto al Powertrain ibrido, non serve scomodare la Wrangler che è a meccanica longitudinale, c'è li già pronto quello della Pacifica che è parente stretta di questa Cherokee condividendo la stessa piattaforma CUSW a meccanica trasversale.....
  • compass e cherokee si fanno troppa concorrenza: sono identiche...
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20681/DSC_7593re_JL_Colo.jpg Abbiamo guidato la nuova Jeep Wrangler! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/premiere-jeep-wrangler-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20667/poster_003.jpg Diario di bordo: Jeep Compass 1.4 Multiair 4WD - day 2 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/diario-di-bordo-jeep-compass-1-4-multiair-4wd-day-2 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20666/poster_004.jpg Diario di bordo: Jeep Compass 1.4 Multiair 4WD - day 1 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-jeep-compass-1-4-multiair-4wd-day-1- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20665/poster_f5986aa5-b61c-4485-a8ae-d715d4b9d3ad.jpg Diario di bordo: Jeep Compass 1.4 Multiair 4WD - day 3 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-jeep-compass-1-4-multiair-4wd-day-3 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20664/poster_005.jpg Diario di bordo: Jeep Compass 1.4 Multiair 4WD - day 5 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-day-5-bellati-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20663/poster_004.jpg Diario di bordo: Jeep Compass 1.4 Multiair 4WD - day 4 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-jeep-compass-1-4-multiair-4wd-day-4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20188/jeep wrangler.jpeg Nuova Jeep Wrangler: ecco i motori per l’Europa http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/nuova-jeep-wrangler-ecco-i-motori-per-l-europa Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20014/poster_007.jpg Abbiamo guidato la nuova Jeep Renegade! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/abbiamo-guidato-la-nuova-jeep-renegade- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19957/poster_004.jpg Jeep: uno sguardo alla Wrangler Rubicon by Mopar http://tv.quattroruote.it/eventi/detroit-2018/video/jeep-uno-sguardo-alla-wrangler-rubicon-by-mopar Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19592/3 suv.jpg Jeep Compass - Kia Sportage - Nissan Qashqai: la sfida globale! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/jeep-compass-kia-sportage-nissan-qashqai-sfida-tra-suv Prove su strada

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona