Lamborghini - Debutta la Huracán Performante Spyder - VIDEO - Quattroruote.it
Nuovi Modelli

Lamborghini
Debutta la Huracán Performante Spyder - VIDEO

Lamborghini
Debutta la Huracán Performante Spyder - VIDEO
Chiudi

È la combinazione che mancava: la Lamborghini ha unito le prestazioni della Performante con la carrozzeria Spyder realizzando la Huracán Performante Spyder. Il tetto di tela può essere aperto in 17 secondi fino a 50 km/h, offrendo così un posto in prima fila per una colonna sonora di alto livello. La vettura sarà disponibile a partire dall'estate a un prezzo indicativo per il mercato europeo di 219.585 euro.

Lamborghini Huracàn Performante Spyder al Salone di Ginevra

640 CV e 35 kg in meno delle altre Spyder. La meccanica è la stessa della coupé, con il V10 5.2 aspirato da 640 CV e 600 Nm abbinato alla trazione integrale e al cambio doppia frizione, mentre la massa totale a secco è pari a 1.507 kg, contro i 1.382 del modello con tetto fisso. Il peso è bilanciato al 57% sul retrotreno ed è inferiore di 35 kg rispetto alla Huracán coupé grazie all'adozione di nuovi componenti alleggeriti. Pur risultando più lenta, la Spyder è comunque una sportiva di riferimento assoluto: 3,1 secondi per toccare i 100 km/h da fermo, 9,3 secondi per arrivare a 200 km/h e 325 km/h di punta massima. 

Anche qui il sistema ALA. Il design e le soluzioni aerodinamiche derivano dalla Performante, rendendo la versione Spyder subito riconoscibile rispetto al modello standard. In particolare sono presenti i componenti interni ed esterni in Forged Composite e il sistema di aerodinamica attiva ALA, attraverso il quale i settaggi vengono gestiti in base alle regolazioni del sistema Anima secondo i parametri Strada, Sport e Corsa.

COMMENTI