Al Salone di New York la Cadillac amplia la propria gamma presentando una nuova Suv, la XT4, destinata a diventare il nuovo modello d'ingresso della Casa americana. Lunga 4,59 metri, la sport utility propone un confortevole abitacolo a cinque posti che, in un un ambiente con il classico stile lussuoso del marchio a Stelle e Strisce, racchiude tutte le ultime tecnologie per quanto riguarda infotainment e sicurezza.

Dotazione completa. La sorella minore della XT5 segue lo stile anticipato dalle ultime concept della Cadillac, come la Escala, riprendendo una firma luminosa frontale derivata dal facelift della CT6. Protezioni in plastica grezza percorrono tutta la parte bassa della carrozzeria sottolineando l'animo off-road di questa sport utility che, in America, si proporrà dal prossimo autunno con prezzi a partire da 35.790 dollari, equivalenti a 28.860 euro. In gamma saranno presenti tre allestimenti, Luxury, Premium Luxury e Sport, con dotazioni di serie particolarmente ricche. Ogni versione disporrà di cerchi di lega da 18", fari Led, inserti di pelle, sedili regolabili elettricamente, climatizzatore automatico, impianto di infotainment Cadillac User Experience da 8" e svariate dotazioni di sicurezza attiva. A listino sono presenti anche accessori come le finiture di fibra di carbonio per gli interni, la videocamera a 360°, i cerchi da 20" e diversi pacchetti che raggruppano svariati sistemi di assistenza alla guida.
Anche integrale. Per il momento il motore sarà solo uno, il 2.0 turbobenzina da 237 CV a 5.000 giri/min e 350 Nm tra i 1.500 e i 4.000 giri/min. Di serie è previsto un cambio automatico a controllo elettronico Hydra-Matic 9T50 a nove rapporti abbinato, a richiesta, a una trazione integrale on demand: a seconda delle condizioni stradali l'elettronica comanda una frizione che può disaccoppiare l'asse posteriore per ridurre i consumi. A richiesta è disponibile anche un assetto adattivo, l'Active Sport Suspension con Continuous Damping Control, che regola gli ammortizzatori ogni 2 millisecondi per garantire sempre il massimo confort di marcia. Per la prima volta nella storia del marchio è infine presente un più compatto ed efficiente servofreno elettroidraulico.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it