Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

BMW M5
In Italia a partire da 122.000 euro

SFOGLIA LA GALLERY

La BMW ha ufficializzato i listini della nuova M5 e della sua versione Competition, proponendo entrambi i modelli in preordine. La quattro porte a trazione integrale da 600 CV si propone in Italia con prezzi a partire da 122.000 euro, che salgono a 131.200 euro per la versione da 625 CV.

Meccanica comune. La BMW M5 e la sua evoluzione Competition condividono la meccanica di base con motore V8 biturbo da 4.4 litri, cambio automatico M Steptronic a otto rapporti e sistema a quattro ruote motrici xDrive, che permette anche il disaccoppiamento della trazione anteriore. Tra i due allestimenti vi è un divario di 25 CV: la M5 raggiunge i 600 CV e scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi mentre la Competition arriva a 625 CV e risulta più veloce di un decimo di secondo nell'accelerazione da ferma. In entrambi i casi la coppia massima è di 750 Nm e la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h o, in presenza dell'M Driver's Package (2.550 euro), a 305 km/h.

In Italia a partire da 122.000 euro

Gemelle diverse. A differenziare le due versioni, oltre all'aggiornamento prestazionale, sono presenti diversi dettagli estetici come i cerchi di lega, da 20" sulla Competition, le cinture di sicurezza con M stripes (optional da 310 euro per la M5), le finiture della carrozzeria con dettagli specifici e la presenza di alcune dotazioni tecniche esclusive. La M5 propone di serie un assetto sportivo adattivo M, che sulla sorella Competition risulta ulteriormente ribassato di 7 mm e si abbina, di serie, a un impianto di scarico sportivo M, proposto a richiesta (1.600 euro) anche sulla versione da 600 CV.

Tanti optional per entrambe. Trattandosi della punta di diamante della gamma della Serie 5, la dotazione di base della M5 è decisamente completa. Si spazia dai sistemi di assistenza alla guida ai fari full Led, fino ad arrivare al climatizzatore automatico quadrizona, alla Display Key e alle ultime tecnologie di infotainment come il quadro strumenti digitale Full Display e il sistema multimediale Pro con schermo da 10,25". A listino sono però presenti anche diverse dotazioni opzionali pensate per rendere unica ogni M5 innalzandone anche il livello prestazionale. I clienti possono infatti richiedere accessori come l'impianto frenante M Carbon Ceramic (9.100 euro), la copertura motore di carbonio (1.300 euro) oppure le colorazioni Individual Frozen per la carrozzeria (3.700 euro) e i rivestimenti interni di pelle Merino Full (7.700 euro). Gran parte degli Adas è proposta solo a richiesta: tra questi il Driving Assistant Plus (2.880 euro), il cruise control adattivo con funzione Stop&Go (1.230 euro), il Parking Assistant Plus con Surround View (1.130 euro) e il Night Vision (2.050 euro).

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BMW M5 - In Italia a partire da 122.000 euro

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it