Durante una cerimonia all'interno del BMW Welt di Monaco la Casa dell'Elica ha consegnato i primi 18 esemplari della i8 Roadster. Le due posti open top sono state acquistate dai membri del club internazionale della sportiva che poco dopo averle ritirate sono partiti alla volta del lago di Como dove esporranno le proprie Roadster durante il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este.
Le prime 18. Tutte le vetture sono delle First Edition e sono uscite dalle linee produttive una dopo l'altra. Per commemorare il debutto sul mercato della sportiva la placchetta identificativa dell'allestimento è stata impreziosita con un'ulteriore incisione che riporta il numero progressivo delle prime 18 roadster. A renderle uniche sono presenti anche dettagli come gli inserti ceramici degli interni, le finiture di carbonio, l'impianto audio Harman Kardon e il sistema che proietta il logo i8 sull'asfalto quando si aprono le portiere.
Roadster ibrida. Con l'introduzione del facelift della i8 la BMW ha portato al debutto anche la versione Roadster che ripropone la monoscocca di fibra di carbonio della coupé e dispone di un tetto apribile elettricamente in 15 secondi. Il powertrain ibrido plug-in sfrutta un tre cilindri 1.5 turbo da 231 CV abbinato a un motore elettrico da 143 CV alimentato da un pacco batterie da 11,6 kWh che permette un'autonomia a zero emissioni di circa 55 km. La potenza complessiva è di 374 CV e le prestazioni sono da vera sportiva: 0-100 km/h in 4,6 secondi e velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it