Con la quinta generazione del Combo Van la Opel intende proporre un furgone compatto ma spazioso e con dotazioni tecnologiche da vera automobile. Disponibile in due differenti varianti di passo, anche con cabina doppia per cinque passeggeri, il nuovo van tedesco può trasportare fino a due Euro pallet e carichi lunghi fino a 3,44 metri senza rinunciare a dotazioni come l’infotainment connesso, il cruise control adattivo o la frenata autonoma in caso d’emergenza.

Infotainment da automobile. Pur trattandosi di un veicolo commerciale, il nuovo Combo Van sfrutta la stessa piattaforma Emp2 del gruppo PSA, già impiegata anche dalla versione Life per trasporto passeggeri. Ciò ha consentito di migliorare confort e guidabilità rispetto al modello uscente, proponendo dotazioni finora appannaggio delle sole automobili. Al centro della plancia, infatti, sono presenti i sistemi Multimedia Radio o, in alternativa, Multimedia Navi Pro, entrambi dotati di touch screen da 8” e compatibili con Android Auto e Apple Carplay. Dallo schermo del sistema multimediale, oltre a poter gestire le varie funzioni della vettura, si possono visualizzare le immagini della videocamera di retromarcia e della seconda telecamera integrata nello specchietto lato passeggero. Il climatizzatore è bizona e può essere abbinato a sedili e volante riscaldabili.

Tecnologie per la sicurezza. Per garantire la massima sicurezza il Combo può essere dotato di 19 sistemi di assistenza alla guida. Per prevenire urti e graffi laterali sono presenti i sensori del Flank Guard, mentre per migliorare la trazione sui fondi non asfaltati a richiesta è disponibile il sistema di controllo della trazione IntelliGrip abbinabile anche all’assetto “cantiere” rialzato di 30 mm, con pneumatici dal diametro maggiore, barre antirollio specifiche e molle posteriori a taratura variabile. Completano la dotazione tecnologica del nuovo Combo Van sistemi come il Forward Collision Alert con rilevamento dei pedoni e frenata autonoma d’emergenza, il sistema di mantenimento della corsia Lane Keep Assist, il cruise control adattivo con adattamento intelligente della velocità Speed Sign Recognition, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno e l’assistente alla discesa Hill Descent Control.
Due passi e fino a sei porte. La versione più corta del Combo Van misura 4,4 metri di lunghezza, dispone di un passo di 2.785 mm e può trasportare carichi fino a 1.000 kg. Il volume del vano posteriore varia dai 3,3 ai 3,8 m3 a seconda che siano presenti le portiere posteriori e il portellone sul tetto. I clienti potranno ordinare anche una versione XL con passo di 2.975 mm e lunghezza di 4,75 metri con volume di carico di 4,4 m3. In entrambi i casi la soglia di carico è di 557 mm e tra i due passaruota è possibile caricare due Euro Pallet, anche nella versione a passo corto, potendo poi fissare ogni carico sfruttando i sei anelli presenti sul pavimento e i quattro fermi opzionali montati a mezza altezza. Dal punto di vista della sicurezza è previsto anche un indicatore di sovraccarico: un sistema misura automaticamente la massa del veicolo e impedisce l’accensione del motore in caso di carico eccessivo.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it