Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Giulietta diventano B-Tech

Redazione Online Redazione Online
Alfa Romeo
Giulia, Stelvio e Giulietta diventano B-Tech
Chiudi
 

A partire dalla metà di settembre l'Alfa Romeo proporrà ai propri clienti le nuove versioni B-Tech delle Giulia e Stelvio che saranno poi seguite, a fine mese, dalla Giulietta. Il nuovo allestimento dispone di dettagli estetici color nero lucido abbinati a badge identificativi e a contenuti tecnologici pensati per migliorare i livelli di confort, sicurezza e connettività dei tre modelli del Biscione.

Si parte dall'alto di gamma. Le prime a ricevere il trattamento B-Tech saranno la berlina Giulia e la Suv Stelvio, entrambe caratterizzate dalla presenza di nuovi terminali di scarico, di badge bruniti e di finiture nero lucido per il trilobo e le calotte degli specchietti. Sulla tre volumi saranno presenti dei cerchi di lega da 19" abbinati ai paraurti della Veloce, mentre la sport utility disporrà di cerchi da 20" e di una verniciatura nera per i profili del tetto e per l'inserto del paraurti posteriore. La dotazione di serie di entrambi i modelli sarà particolarmente ricca e includerà i fari bixeno, il cruise control adattivo e l'infotainment Alfa Connect da 8,8" con navigatore, radio Dab e compatibilità con Android Auto, Apple CarPlay e Alfa Connected Services, che permetteranno di gestire e monitorare la propria auto tramite un'apposita applicazione per smartphone.

Gamma completa a fine settembre. La finitura nero lucida viene ripresa anche dalla Giulietta B-Tech nella V del trilobo, nelle calotte degli specchietti, nella cornice dei fendiebbia, nelle maniglie, nei loghi e nel terminale di scarico maggiorato. Completano la personalizzazione estetica i cerchi di lega da 18" con coprimozzi monocromatici, il paraurti posteriore sportivo, le minigonne, i cristalli posteriori oscurati e degli interni scuri. Sono previsti di serie anche accessori come il Pack Tech, che comprende l'impianto di infotainment Alfa Connect da 7" compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, la videocamera di retromarcia, i sensori di parcheggio posteriori, gli ingressi Usb-Hdmi e il Mopar Connect. Quest'ultimo permette di controllare da remoto alcune funzioni dell'auto, come lo sblocco delle portiere, e fornisce servizi aggiuntivi al guidatore, come l'assistenza stradale e il soccorso in caso di incidente. La versione B-Tech della Giulietta arriverà negli showroom verso la fine di settembre: per tutto il mese le concessionarie saranno aperte tutti i giorni della settimana, weekend compresi.

COMMENTI

  • Con la Giulietta Fca sta facendo la stessa cosa che, a suo tempo ha fatto con la Bravo ossia lasciarla andare alla deriva senza prevedere aggiornamenti veramente interessanti (che non sono cerchi e tinte nuove), peccato lasciare spazio alla concorrenza, anche se personalmente non mi piace granchè (11 anni fa la Bravo era più bella) con i prezzi giusti la Giulietta può vivere in assoluta tranquillità, certo qualche dispositivo di sicurezza va installato (a proposito perchè sulla Tipo fanno pagare a parte la frenatura automatica ?) però la macchina è solida e chi desidera una media sportivetta può essere contento.
  • A me la Giulietta piace e molto. Però FCA non può lanciare un'auto e poi lasciarla morire: un qualche aggiornamento deve pur esserci. E poi, perchè precludere a una certa parte potenziali clienti, il piacere di possedere un'Alfa Romeo (penso, per esempio a coloro che possono permettersi una Mito ma non una Giulia). Se l'Audi sforna una A1, perchè FCA non può avere un'auto di quella classe?
     Leggi risposte
  • Nuova Giulietta nel 2019? NO. Non sono ancora neanche partiti con le richieste d'offerta ai fornitori di linee di lastricatura, per cui......di sicuro nel 2019 non uscirà e forse neanche nel 2020.
     Leggi risposte
  • Ho la Giulia da marzo 2017 e la considero un'auto bella e davvero coinvolgente, nonchè avara di difetti seriali e anzi dotata di buona affidabilità generale (https://www.automoto.it/news/alfa-r...lle-tedesche-ecco-il-rapporto-di-whatcar.html); certo c'è da sperare in un aggiornamento periodico della gamma e nel lancio di nuova Giulietta e dei suv annunciati... Speriamo bene
  • Intantoi Tedeschi e coreani continuano a sfornare nuovi modelli. Sembra che ad Afa il segmento C della Giulietta non interessi più di tanto.
     Leggi risposte
  • Giulietta nel 2019 ma quando mai? SE ci sarà magari arriva prima del 2022...nel 2021:-) ripeto SE mai ci sarà. Alcuni rumors dicono però che forse prima faranno il restyling di giulietta attuale, con frontale isoGiulia, quello tagliato nel 2016 vedremo. Sicuro le prima alfa che arriveranno da plan, non prima di fine 2019 inizi 2020, per il nostro mercato avranno un importanza pari a poco o nulla E-suv e giulia 2ptGTV.
     Leggi risposte
  • Ci può stare per Stelvio e Giulia varie versioni e personalizzazioni le fanno tutti quindi ok. Giulietta però dovrebbe essere totalmente progettata per stare al passo con la migliore concorrenza invece se ne parla forse nel 2022. Sarò sicuramente inesperto ma questa strategia FCA continuo a non capirla.Proprio oggi avevo davanti a me una A3 nuova. Nulla da dire sarà sicuramente affidabile consistente ecc. ecc.. ma è di un banale incredibile una linea assolutamente priva di ogni possibile guizzo di stile.Monotonia assoluta Già la Giulietta attuale ha a mio parere un ottimo disegno ed ottime proporzioni ma perché non rinnovarla? Ma volgiamo darci le martellate sulle p da soli?
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21424/poster_004.jpg Giovinazzi: «Sono orgoglioso di correre per l'Alfa Romeo» http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/intervista-antonio-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21422/WhatsApp Image 2019-03-06 at 13.00.15.jpeg Kimi Raikkonen: «La Ferrari? Non mi manca per niente» http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/kimi-raikkonen-la-ferrari-non-mi-manca-per-niente Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21399/WhatsApp Image 2019-03-05 at 17.20.44.jpeg L'Alfa Tonale al primo esame di Paolo Massai http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/la-tonale-al-primo-esame-di-paolo-massai- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21388/giulia ti.jpg Alfa Romeo Giulia e Stevio TI - non c'è solo la Tonale http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/alfa-romeo-giulia-e-stevio-non-c-solo-la-tonale-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21379/WhatsApp Image 2019-03-05 at 12.53.45.jpeg Alfa Romeo Tonale, ecco com'è fatta fuori e dentro http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/alfa-romeo-tonale-ecco-come-fatta-fuori-e-dentro Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21365/Schermata 2019-03-04 alle 17.59.58.png Alfa Tonale, la sorpresa di Ginevra in anteprima e le altre novità http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/alfa-tonale-la-sorpresa-di-ginevra-in-anteprima-e-le-altre-novit- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21347/poster_d6ccca30-d308-46f1-a84e-f1fc0ce1f440.jpg Teaser - Alfa Romeo Giulia vs Mazda6: le prime immagini della sfida http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/01-teaser-alfa-giulia-vs-mazda-6-mov Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21334/Thumb2.jpg Alfa Giulia vs Mazda 6: meglio trazione posteriore o anteriore? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/alfa-giulia-vs-mazda-6-meglio-trazione-posteriore-o-anteriore- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20556/poster_006.jpg Vincenzo Nibali in pista a Vairano http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/vincenzo-nibali-in-pista-a-vairano Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20550/THUMB STELVIO 1.jpg TOP DRIVE: Stelvio vs Giulia, la sfida finale delle Quadrifoglio http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/top-drive-stelvio-vs-giulia Prove

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona