Il Salone di Parigi ha visto il marchio Lexus presentare tre distinte novità. Debuttano infatti la LC Yellow Edition, la berlina ES e il restyling della RC Coupé. Per quest'ultima si tratta dell'anteprima mondiale, mentre la berlina ES era già stata introdotta al Salone di Pechino e giunge ora in Europa.
ES 300h: dagli Stati Uniti la Lexus che non c'era
Specchi digitali e powetrain ibrido per la nuova ES. La Lexus ES è giunta alla settima generazione, ma in Europa è inedita e andrà a sostituire la GS. Il design è frutto dell'evoluzione vista sulla sorella maggiore LS, ma sono i contenuti tecnici a fare la differenza: la piattaforma modulare GA-K ha permesso di portare il passo a 2,87 metri e di ridurre l'altezza del tetto, esaltando allo stesso tempo le qualità dinamiche del telaio. Per i nostri mercati sarà proposta unicamente la ES300h ibrida con motore termico 2.5 litri abbinato all'elettrico e al cambio automatico per 218 CV totali. Inoltre, sarà previsto anche il più grintoso allestimento F Sport. La ES sarà poi la prima Lexus a proporre in opzione gli specchietti retrovisori digitali con telecamera, che saranno in seguito introdotti anche su altri modelli del marchio.
Lexus RC 300h: una coupé fa sempre la sua bella figura!
RC Model Year 2019. Per la coupé sportiva due porte RC è invece giunto il momento del restyling di metà carriera. Il design è stato aggiornato con mano lieve ispirandosi alla sorella maggiore LC, cambiando frontale e coda alla ricerca di un maggiore dinamismo. A mutare sono paraurti, aerodinamica e gruppi ottici, e sotto pelle troviamo anche un assetto completamente ripensato per offrire una guida più dinamica. Gli interni offrono finiture aggiornate, standard qualitativi ancora più elevati e una nuova console centrale che ospita l'infotainment con interfaccia modificata e l'orologio analogico visto sulla LC. Da definire la gamma propulsori: il 2.0 turbo è stato aggiornato per una maggiore risposta, ma mancano ancora i dettagli tecnici della Hybrid e della RC F.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it