Dopo la versione primaverile, svelata allo scorso Salone di Ginevra, la Fiat 500 torna a ispirarsi alle stagioni della moda proponendosi nel nuovo allestimento autunnale Collezione. Caratterizzato da una palette di colori esclusiva, la nuova variante della piccola torinese è l'ultima di una lunga serie di versioni speciali, la prima delle quali, la 500C by Gucci, fu presentata esattamente dieci anni fa.
Ispirata alla moda. Proprio come accade nel mondo della haute couture, al quale si ispira, anche la 500 si mostra al pubblico con un nuovo look stagionale caratterizzato dalla nuova finitura bicolore Brunello con carrozzeria Bordeaux Opera e dettagli in Grigio Carrara che richiamano le tonalità in voga tra i vestiti autunnali. Disponibile sia come cabrio, con soft top grigio, sia come berlina, con tetto di vetro di serie, la 500 Collezione può essere ordinata anche con carrozzeria in tinta unita nei colori Bordeaux Opera, Grigio Carrara, Nero Vesuvio e Grigio Cortina, quest'ultimo portato al debutto proprio da questa serie speciale. Tutte le versioni dispongono di una cromatura sul cofano anteriore e di una linea di bellezza color rame che riprende la finitura dei cerchi di lega da 16". Non manca, come su ogni special edition che si rispetti, un badge identificativo: sul portellone posteriore è infatti presente il logo cromato Collezione.
Dettagli di tendenza. I dettagli stilistici esterni sono immancabilmente accompagnati da interni con svariati richiami al mondo della moda, a partire dalle sellerie di tessuto gessato nero e bordeaux con lunetta superiore di vinile nero e logo 500 ricamato a contrasto. La plancia, invece, riprende la tinta degli esterni, compresa una linea color rame che, rispecchiando i dettagli di cerchi e carrozzeria, si abbina alla speciale cover firmata Mopar della chiave della vettura. Non mancano, infine, dei tappetini con logo Collezione e accessori tecnologici come l'infotainment Uconnect da 7", compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, e l'impianto Hi-Fi Beats Audio.
Niente diesel. La Fiat 500 Collezione sarà ordinabile unicamente con motori alimentati a benzina o, nel caso della bifuel, a benzina e Gpl: tutte le unità sono omologate Euro 6d-Temp. I clienti potranno scegliere un TwinAir 0.9 litri da 85 CV oppure un 1.2 aspirato da 69 CV disponibile anche con cambio robotizzato Dualogic con paddle al volante e in versione Gpl.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it