La Toyota ha annunciato che la nuova generazione della Supra sarà esposta in anteprima mondiale durante il prossimo Salone di Detroit (14-27 gennaio 2019), per poi essere lanciata sui vari mercati internazionali nella prima metà del prossimo anno.
Finalmente senza veli. A 17 anni dall'uscita di produzione, la coupé a trazione posteriore tornerà così sul mercato evolvendo le linee della GR Supra Racing Concept svelata allo scorso Salone di Ginevra. A gennaio la sportiva si mostrerà così per la prima volta senza veli: negli scorsi mesi i prototipi della Supra sono scesi in pista durante alcuni eventi, a partire dal Festival of Speed di Goodwood. Nelle scorse settimane la coupé ha partecipato anche a una gara del campionato di endurance VLN al Nürburgring, mostrando, per la prima, volta i suoi interni.
Cuore bavarese. La nuova Supra condividerà la meccanica con la terza generazione della BMW Z4: le due sportive si differenzieranno marcatamente a livello estetico, proponendosi con due tipologie di carrozzeria differenti, roadster per la bavarese e coupé per la nipponica. Dentro al cofano della Supra sarà presente il sei cilindri TwinPower Turbo da 3.0 litri di Monaco che, presumibilmente, verrà affiancato in gamma anche da unità a quattro cilindri con potenze inferiori.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it