Un esemplare della nuova Toyota Supra è sceso in pista al Nürburgring prendendo parte a una gara di endurance del campionato tedesco VLN. L'esemplare utilizzato per la competizione, e iscritto alla categoria SP8T riservata alle vetture turbo con cilindrate inferiori ai 4.0 litri, era un prototipo della versione stradale, appositamente modificato per prendere parte alla gara di durata.

Design diverso, componenti uguali. Oltre a poter osservare da svariate angolazioni la coupé, già protagonista di un nostro primo contatto, queste foto spia ci mostrano per la prima volta gli interni della sportiva senza veli. Fatta eccezione per il sedile e il volante da competizione, la maggior parte delle altre componenti dell'abitacolo sembra essere quella che caratterizzerà il modello di serie. La nuova Supra proporrà un design interno totalmente diverso rispetto alla sorella tedesca BMW Z4, con la quale condividerà la meccanica. Molte componenti, dall'impianto di infotainment al quadro strumenti digitale, saranno le stesse, ma disporranno di finiture diverse che differenzieranno in maniera marcata i due modelli. L'impostazione della plancia della coupé sarà totalmente diversa rispetto alla roadster, con una bocchetta d'aerazione che correrà lungo tutta la plancia, sovrastando i comandi dell'infotainment, identici a quelli della Z4, e un inedito pannello per il controllo del climatizzatore. Sul tunnel centrale, invece, verranno impiegati il classico selettore rotativo dell'iDrive della BMW affiancato dalla leva di gestione del cambio automatico.

Cuore a sei cilindri. L'esemplare portato in pista dalla Toyota disponeva di un motore a sei cilindri, probabilmente lo stesso 3.0 TwinPower Turbo da 340 CV della Z4 M40i. Il team incaricato della gestione della sportiva durante la gara era composto da ingegneri della Toyota, della BMW e della Bosch: oltre a tecnici e meccanici, al Nürburgring era presente anche Akio Toyoda, presidente della Casa giapponese.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it