Con un giorno d'anticipo rispetto a quanto inizialmente preventivato, il 14 marzo la Tesla svelerà finalmente la Model Y, la sorella a ruote alte della Model 3. Lo ha annunciato con un tweet Elon Musk, che ha anche fornito indicazioni sui prezzi della nuova vettura che sarà presentata al pubblico durante un evento esclusivo a Los Angeles, nel Design Studio della Casa.
Model Y, being an SUV, is about 10% bigger than Model 3, so will cost about 10% more & have slightly less range for same battery
— Elon Musk (@elonmusk) March 3, 2019
Più costosa della 3. “La Model Y, essendo una Suv, è più grande di circa il 10% della Model 3, quindi costerà circa il 10% in più”, ha twittato l'imprenditore sudafricano. Pochi giorni dopo aver svelato la Model 3 da 35 mila euro, Musk l'ha utilizzata come metro di paragone per annunciare a grandi linee il listino del nuovo modello a ruote alte. Lo stesso vale per i consumi energetici: la Model Y “avrà leggermente meno autonomia (della sedan, ndr) con lo stesso pacco batterie”.
I Supercharger V3. Il patron di Space X ha inoltre annunciato la presentazione del primo Supercharger V3: l'inaugurazione della prima stazione è prevista per le ore 20:00 di mercoledì 6 marzo (le 4 di giovedì 7 marzo in Italia). Le nuove colonnine saranno in grado di raggiungere i 250 kW, il doppio della capacità dei sistemi già attivi.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it