Nuovi Modelli

Alfa Romeo
Una Stelvio Quadrifoglio per la Gumball 3000

Alfa Romeo
Una Stelvio Quadrifoglio per la Gumball 3000
Chiudi

Il Centro Stile Alfa Romeo ha creato un esemplare unico di Stelvio Quadrifoglio per la Gumball 3000, la manifestazione non competitiva che ogni anno porta decine di supercar, prototipi e modelli unici su strada per beneficenza. L'edizione di quest'anno è partita dall'isola greca di Mykonos e arriverà a Ibiza passando anche per l'Italia. Il ricavato dell'iniziativa sarà totalmente devoluto alla Gumball Foundation, un'associazione che promuove attività legate all'istruzione dei giovani e a programmi ambientali, infrastrutturali e sportivi.

510 CV e livrea esclusiva. Per la one-off i designer italiani hanno voluto riprendere il logo del Quadrifoglio per creare una livrea unica. Sulla carrozzeria Nero Vulcano sono stati applicati degli adesivi verdi che sottolineano alcuni dei dettagli di stile distintivi della Suv sportiva. Sulle fiancate spiccano due grandi biscioni abbinati a quadrifogli che riprendono il tricolore italiano, mentre sul retro, oltre al logo del Quadrifoglio, sono presenti dei fari con finitura brunita. Anche i cerchi di lega da 20" sono verdi, mentre non si segnala alcuna modifica al propulsore V6 2.9 biturbo da 510 CV.

Le tappe e gli hot lap a Balocco. Dopo la partenza a Mykonos, le auto iscritte alla Gumball arriveranno ad Atene e Salonicco, per poi raggiungere, il giorno successivo Tirana, in Albania, e Porto Montenegro, a Tivat. L'11 giugno la carovana ripartirà da Spalato, in Croazia, per arrivare in serata a Venezia, da dove si muoverà alla volta di Monte Carlo. Nei giorni successivi gli equipaggi raggiungeranno Barcellona, per poi imbarcarsi alla volta di Ibiza. Durante il passaggio in Italia, tutte le vetture iscritte sfileranno sulle piste del Centro Sperimentale del gruppo FCA di Balocco, in provincia di Vercelli, dove per gli appassionati saranno organizzati degli hot lap a bordo delle Giulia e Stelvio Quadrifoglio.

COMMENTI

  • Un'auto davvero speciale sotto una Livrea iconica! Ogni dettaglio è messo con precisione maniacale e niente è lasciato al caso. Quella leggera brillantezza della vernice Nero Vulcano sotto quel motivo grigio opaco dei Quadrifogli insieme alle parti di colore verde che fanno spiccare l'auto la rendono unica sotto ogni punto di vista, posso dirlo con certezza grazie alla fortuna di averla vista e provata di persona. Non è qualcosa che possa essere criticato in modo negativo perché non è abbastanza sobria da guidare per strada oppure perché non piace (e questo è un fatto personale). È un progetto nato appositamente per la gara Gumball 3000! Il grande impegno lavorativo che hanno svolto si percepisce a occhiata ed è immenso, tutto rigorosamente fatto per l'evento. È un'auto da corsa sotto ogni aspetto, non ci sono pretese.
  • Una vera tamarrata inguardabile
     Leggi le risposte
  • Insomma la versione speciale consiste in un paio di adesivi? Notiziona.
     Leggi le risposte