Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Porsche
420 CV per la 718 Cayman GT4

SFOGLIA LA GALLERY

La versione più sportiva della coupé a motore centrale della Porsche torna sul mercato. Stiamo parlando della 718 Cayman GT4, erede della precedente Cayman GT4. La vettura, che al Nürburgring ha migliorato di oltre 10 secondi il tempo del modello uscente, sarà disponibile in Italia a partire da 81.576 euro.

Il 4.0 aspirato da 420 CV. La Porsche è tornata al classico sei cilindri aspirato per questa vettura, affidandosi a un'inedita variante del 4.0 litri proposto anche sulle altre GT della serie 911. Sul telaio della 718 questa unità eroga 420 CV e 420 Nm, con la coppia massima disponibile tra 5.000 e 6.800 giri, superando quindi di slancio i 385 CV del precedente 3.8. L'unica trasmissione disponibile è quella manuale sei marce (con supporti attivi) e il limitatore è posizionato a quota 8.000 giri, per una guida sportiva senza compromessi. La GT4 tocca i 304 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. Il consumo medio è pari a 10,9 l/100 km nel ciclo Nedc ricalcolato, grazie anche alla nuova tecnologia di disattivazione dei cilindri ai carichi parziali e all'iniezione diretta con iniettori piezoelettrici.

Assetto attivo e torque vectoring di serie. Trattandosi di una vettura pensata anche per i track day, la 718 Cayman GT4 offre soluzioni di livello superiore sia per il telaio che per l'aerodinamica. Le sospensioni con sistema attivo Pasm sono state tarate proprio per l'uso tra i cordoli e l'altezza da terra è ridotta di 30 mm, mentre il nuovo pacchetto aerodinamico garantisce il 50% in più di downforce senza aumentare il drag. Il controllo di stabilità Psm e il differenziale autobloccante meccanico con Torque Vectoring (Ptv) lavorano secondo logiche specifiche del modello. I cerchi da 20", infine, calzano pneumatici omologati adatti anche all'uso tra i cordoli nelle misure 245/35 e 295/30 e hanno canale di 8,5" e 11".

Il pacchetto Clubsport e gli altri optional. Per rendere la biposto ancora più estrema la Porsche ha previsto il pacchetto Clubsport, che include come da tradizione la semigabbia posteriore d'alluminio, le cinture a sei punti per il guidatore e l'estintore brandeggiabile a bordo. Tra gli optional figura anche l'impianto frenante carboceramico Pccb, il pacchetto Crono con predisposizione per lap trigger integrante nel Pcm e l'App Porsche Track Precision. Per ridurre il peso, invece, è possibile richiedere la rimozione del sistema di infotainment e l'installazione dei sedili a guscio integrati con struttura di materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (cfk), proposti in alternativa ai sedili sportivi Plus.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Porsche - 420 CV per la 718 Cayman GT4

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it