Nuovi Modelli

Porsche Cayman GT4
3.8 boxer da 385 CV: è la sorellina della 911 GT3 [video]

Porsche Cayman GT4
3.8 boxer da 385 CV: è la sorellina della 911 GT3 [video]
Chiudi

Adesso è ufficiale: la Porsche 911 GT3, totem degli oltranzisti della guida in pista, ha una sorella minore. Per cogliere l'essenza della nuova Porsche Cayman GT4 bisogna partire proprio da lì, dal modello che è uscito dai circuiti per guadagnare la targa, senza però perdere le sensazioni della guida di una vera auto da corsa.

La prima volta del 3.8 boxer in posizione centrale. Adesso, la stessa filosofia senza compromessi del modello nato nel 1999, ha conquistato la piccola sportiva a motore centrale: capace di girare al Nürburgring in 7'40", la Cayman GT4 è stata concepita dal reparto Motorsport, a Weissach, dove hanno deciso di dotarla del 3.8 della 911 Carrera S in una versione leggermente meno potente, ma comunque in grado di erogare 385 CV (contro i 400 originari).

I dati d'omologazione. Abbinato a un cambio manuale a sei marce, il sei cilindri boxer spinge la vettura da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, consentendole di raggiungere una punta velocistica di 295 km/h. Sempre scorrendo i dati ufficiali rilasciati dalla Porsche, si riscontra un consumo sul ciclo combinato europeo di 10,3 l/100 km, per emissioni pari a 238 g/km di CO2. La Cayman GT4, ribassata di 30 mm rispetto ai modelli standard, adotta un impianto frenante specifico e numerose componenti riprese dalla GT3.

Look senza compromessi. Sportivissimi gli interni, con sedute contenitive rivestite in misto pelle-Alcantara e volante specifico. Facile riconoscerla anche da fuori: spicca innanzi tutto il paraurti anteriore con le tre grosse prese d'aria, mentre nella vista posteriore a dominare la scena è l'ala a geometria fissa. Modifiche rivolte alla ricerca delle performance, che possono essere ulteriormente migliorate scegliendo i freni carboceramici, i sedili a guscio in fibra, lo Sport Chrono Package con l'app Track Precision abbinata, e il Club Sport Package.

Debutto nel mese di marzo. Attesa a inizio marzo al Salone di Ginevra, la Cayman GT4 arriverà negli showroom alla fine di quel mese, ma è ordinabile già da adesso. La nuova Cayman GT4 viene venduta in Italia a 89.062 Euro. F.S.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Porsche Cayman GT4 - 3.8 boxer da 385 CV: è la sorellina della 911 GT3 [video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it