Nuovi Modelli

Ford Focus ST
Le prestazioni del 2.3 turbo da 280 CV

Ford Focus ST
Le prestazioni del 2.3 turbo da 280 CV
Chiudi

La Ford ha confermato i dati prestazionali della Focus ST con propulsore 2.3 turbo benzina da 280 CV e 420 Nm, proposto in alternativa al 2.0 diesel da 190 CV con carrozzeria cinque porte e wagon.

5,7 secondi per toccare i 100 km/h. La Focus ST tocca una punta massima di 250 km/h e raggiunge i 100 km/h in 5,7 secondi (versione cinque porte), un dato migliore di otto decimi rispetto alla versione precedente da 250 CV. Il risultato non è solo dovuto alla maggiore potenza, ma a tutte le soluzioni tecniche adottate, come il miglioramento della risposta dalla turbina twin-scroll grazie alla funzione anti-lag e alla wastegate a controllo elettronico, oltre alla possibilità di cambiare marcia con il manuale sei rapporti senza sollevare l'acceleratore. Entro la fine del 2019 la Ford presenterà anche una variante con cambio automatico sette marce della Focus ST, della quale ancora non si conoscono i dati prestazionali. 

Le soluzioni tecniche per la guida sportiva. Non va dimenticata infine la presenza del differenziale anteriore autobloccante a controllo elettronico, con frizioni idrauliche che possono distribuire fino al 100% della trazione su una delle ruote. La ST cinque porte può essere inoltre dotata delle sospensioni a controllo elettronico che modificano la taratura in base alla modalità di guida selezionata. Optando per il Performance Pack è inoltre possibile avvalersi anche del Launch Control, delle luci di cambiata e del Track Mode per una guida ancora più sportiva.

COMMENTI