Presentando la versione europea del Gladiator al Jeep Camp 2019 di San Martino di Castrozza, la Jeep ne ha diffuso le prime informazioni commerciali. L'atteso ritorno del pick-up del marchio del gruppo FCA è stato già celebrato negli Stati Uniti, dove i clienti si sono contesi i primi esemplari disponibili.
260 CV e 600 Nm per il diesel europeo. In Europa il Gladiator sarà offerto nella sola versione V6 3.0 EcoDiesel da 260 CV e 600 Nm con cambio automatico a otto marce. Il sistema di trazione integrale è invece diverso in base all'allestimento: i modelli Sport e Overland offrono il 4x4 Command-Trac con ridotte e assali Dana 44 (e differenziale posteriore Trac-Lok opzionale), mentre il Rubicon adotta il 4x4 Rock-Trac con assali dotati di rapporto 4LO, barre antirollio scollegabili elettricamente e differenziale Trac-Lok. Il Gladiator può affrontare guadi di 76 cm e può trainare rimorchi fino a 2.722 kg, oltre ad avere una portata di 725 kg. Lungo cinque metri e 54 centimetri, compresi i 152 cm del cassone posteriore, il pick-up americano ha un passo di ben 349 cm.
In vendita nel 2020 inoltrato. Per il momento la Jeep non ha fornito indicazioni sui prezzi di listino, mentre è già confermata la disponibilità di oltre 110 accessori di personalizzazione realizzati appositamente dalla Mopar nel catalogo Jeep Authentic Accessories. L'avvio della commercializzazione in Europa è previsto nella seconda parte del 2020.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it