Per annunciare l'imminente arrivo di sei nuovi modelli della gamma RS, l'Audi ha pubblicato dei teaser in cui, nella penombra, si possono vedere i profili delle sportive e i loro caratteristici fari. Ogni modello della gamma dei Quattro anelli, infatti, è caratterizzato da una firma luminosa personale, un particolare che ci permette di capire con facilità quali modelli saranno sottoposti alle cure del reparto sportivo di Ingolstadt.

Dalla Q3 alla Q8. A partire da sinistra nell'immagine è possibile vedere le Audi RS6 Avant (il modello protagonista anche del secondo teaser visibile qui sopra), RS7, RS Q3, RS Q3 Sportback, RS4 e RS Q8, tutti modelli già avvistati in diverse occasioni durante i collaudi su strada. Nonostante questo, però, dalla Germania non sono ancora trapelate informazioni ufficiali su questi modelli, dei quali non è ancora noto l'ordine di presentazione.
Cinque, sei e otto cilindri. Le nuove varianti ad alte prestazioni utilizzeranno tre differenti motorizzazioni. Le RS6 Avant, RS7 e RS Q8 impiegheranno un otto cilindri biturbo di 4.0 litri che potrebbe arrivare a sfiorare i 600 CV. La RS4, invece, potrebbe essere spinta da un'evoluzione del V6 sovralimentato di 2.9 litri del modello uscente portato a circa 500 CV, mentre per le due versioni della RS Q3, per via dell'architettura con motore trasversale, sarà probabilmente utilizzata una versione aggiornata del cinque cilindri in linea della RS3, con potenze attorno ai 400 CV.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it