Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Mini
Le novità al Salone di Francoforte 2019

SFOGLIA LA GALLERY

È una edizione all'insegna degli elettroni quella del Salone di Francoforte 2019 per il marchio Mini. Le due anteprime sono infatti relative a modelli che fanno dell'elettrificazione il loro elemento cardine: la Mini Cooper SE e la Mini Cooper S E Contryman All4. A fianco delle nuove ibride è presente anche la Mini numero 10 milioni, prodotta nello stabilimento di Oxford lo scorso agosto.

184 CV per la Mini elettrica. La Mini Cooper SE è la prima Mini elettrica prodotta in grande serie. Adotta il powertrain derivato dalla BMW i3 da 184 CV e 270 Nm e offre così prestazioni brillanti: 3,9 secondi per toccare i 60 km/h e 7,3 secondi per i 100 km/h. L'autonomia, con le batterie da 32,6 kWh, può raggiungere i 270 km nel ciclo Nedc, mentre la ricarica può avvenire con sistemi fino a 50 kW permettendo di recuperare l'80% dell'energia in 35 minuti. Il design della tre porte è stato rivisto solo nei dettagli per mantenere un forte legame con le altre Mini, ma particolari come la mascherina chiusa, i cerchi in lega aerodinamici e le finiture gialle la rendono unica. Tra le particolarità tecniche segnaliamo il posizionamento a T della batteria nel tunnel centrale e sotto il divano posteriore, che non riduce lo spazio nel bagagliaio, e il selettore delle modalità di guida con i settaggi Sport, Mid, Green e Green+. 

2019-mini-francoforte-003

Fino a 57 km di autonomia con la Plug-in hybrid aggiornata. La Mini Cooper S E Countryman All4 è stata aggiornata introducendo un powertrain plug-in hybrid dotato di batterie più efficienti. Questo ha permesso di migliorare del 30% l'autonomia in modalità elettrica senza aumentare l'ingombro degli accumulatori, che passano da 7,7 a 10 kWh. La Mini ibrida è così in grado di percorrere fino a 57 km a emissioni zero, mentre i tempi di ricarica variano da 3 a 5 ore in base al tipo di connessione disponibile. La potenza massima del gruppo propulsore rimane di 224 CV, così come la trazione integrale e il cambio automatico. Grazie alle batterie più efficienti scendono anche i consumi medi omologati, ora pari a 1,9-2,1 l/100 km e 43-47 g/km di CO2.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mini - Le novità al Salone di Francoforte 2019

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it