Audi A5 Restyling 2020: e la S5 diventa tdi
Mano leggera e look sportivo. Esteticamente le A5 sono state riviste nella forma dei paraurti e nella mascherina, con prese d'aria dal taglio sportivo e il “single frame” dotato di una nuova griglia interna. Minigonne laterali più snelle e il diffusore posteriore con terminali di scarico trapezoidali completano il nuovo look. Tutti gli allestimenti offrono di serie i gruppi ottici a Led, con i Matrix Led opzionali, mentre tra gli optional debuttano i kit estetici Advanced ed S Line abbinati a 12 tinte esterne e agli interni coordinati. Il colore District Green dell’immagine di copertina è inedito.
L'infotainment diventa touch. Gli interni seguono le ultime tendenze e abbandonano il comando rotante dell'MMI nella console centrale. L'Infotainment MMI Touch Display è ora gestito direttamente attraverso lo schermo da 10,1 pollici e la nuova grafica dei vari menù. Il sistema MIB3 porta in dote i servizi connessi, Audi Connect e Audi Connect Plus, che includono le informazioni sul traffico e sui parcheggi, i sistemi Car-To-X, l'hotspot wi-fi e la connessione remota con il veicolo attraverso la App MyAudi, che dà la possibilità di utilizzare lo smartphone (Android) anche per accedere al veicolo. Gli utenti, infine, potranno acquistare online alcuni degli optional della vettura attivabili via software: l'Audi Navigation MMI Plus, la radio DAB+ e l'Audi Smartphone Interface, attivabili per un mese, per un anno o per sempre.
In Europa la S5 sarà TDI. La gamma completa delle motorizzazioni sarà annunciata al momento dell'avvio delle vendite, previste per l’inverno. L'Audi ha confermato che quattro motorizzazioni adotteranno il powertrain ibrido con sistemi a 12 Volt e che tutte le varianti offriranno soltanto il cambio automatico. Al top della gamma troviamo la S5 TDI, equipaggiata con il V6 3.0 da 347 CV e 700 Nm già introdotto sulle S6 ed S7 e dotato del sistema ibrido MHEV a 48 Volt. La S5 tocca i 100 km/h da fermo in 5 secondi netti, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Trazione integrale, cambio automatico otto marce e assetto sportivo sono di serie, mentre gli ammortizzatori a controllo elettronico rimangono optional. Su alcuni mercati al di fuori dell'Europa sarà proposta invece la S5 con motore 3.0 TFSI da 354 CV e 500 Nm.
La A5 Edition One. All'apertura delle vendite i clienti potranno scegliere anche la A5 nella versione Edition One, offerta in versione Coupé e Sportback con motorizzazioni di potenza superiore a 190 CV. La dotazione di serie include l'assetto sportivo, il pacchetto esterno e interno S line, il tetto nero lucido per la coupé e le tinte esterne Quantum Gray, Daytona Gray perlato o District Green.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it