Nuovi Modelli

Citroën
La C5 Aircross diventa ibrida plug-in

Citroën
La C5 Aircross diventa ibrida plug-in
Chiudi

La Citroën completa la gamma della C5 Aircross aggiungendo una nuova variante elettrificata, la C5 Aircross Suv Hybrid. L'ibrida plug-in, anticipata da una concept al Salone di Parigi 2018, sarà in consegna alla fine del primo trimestre del 2020, con prezzi per il mercato francese a partire da 39.950 euro.

50 km con le batterie. Il powertrain plug-in hybrid, analogo a quello delle Peugeot 3008 e 508 hybrid, è composto dal quattro cilindri turbobenzina 1.6 Puretech da 180 CV e dal motore elettrico da 109 CV integrato nel cambio automatico e-Eat8. Il sistema eroga in totale 225 CV e 320 Nm e riesce a offrire un'apprezzabile efficienza: le batterie consentono di percorrere fino a 50 km in modalità elettrica (con velocità massima di 135 km/h) e il consumo medio è pari a 1,7 l/100 km e 39 g/km nel ciclo Wltp. Gli accumulatori da 13,2 kWh, garantiti otto anni o 160.000 km, si ricaricano in sette ore da una presa domestica standard, tempo che scende fino a meno di due ore utilizzando una wallbox con il caricatore di bordo opzionale da 7,4 kW.

Base de donnée : Astuce Productions

Una luce blu nello specchietto per la modalità EV. La versione Hybrid è riconoscibile essenzialmente per le finiture esterne Anodised Blue, per i loghi "h" sulla carrozzeria e per il portello di ricarica sul passaruota posteriore sinistro. All'interno è inoltre previsto un nuovo specchietto retrovisore centrale con una luce blu visibile anche dall'esterno che si accende quando è attiva la modalità di guida completamente elettrica. Il selettore delle varie funzioni del powertrain si trova nella console centrale e prevede le posizioni Electric, Hybrid e Sport. I display interni dell'infotainment e della strumentazione, rispettivamente da 8" e 12,3", adottano inoltre grafiche specifiche e schermate dedicate. È infine previsto il comando e-Save per tenere una riserva di elettricità nelle batterie da utilizzare lungo il percorso.

COMMENTI