Nuovi Modelli

Alfa Romeo Giulia
Romeo Ferraris presenta l'elettrica per l'ETCR

Alfa Romeo Giulia
Romeo Ferraris presenta l'elettrica per l'ETCR
Chiudi

L'Alfa Romeo Giulia diventa un'elettrica da corsa. Romeo Ferraris ha infatti annunciato il debutto di una nuova versione a zero emissioni della quattro porte di Arese pensata per il nuovo campionato ETCR. La Giulia tornerà così nel mondo delle competizioni dopo oltre cinquant'anni.

Progetto privato. Presentando l'auto, il preparatore di Opera ha sottolineato come si tratti di un progetto strettamente privato: l'Alfa Romeo non è stata coinvolta in alcun modo né nella fase di progettazione, né nello sviluppo della nuova berlina da competizione. Per il momento Romeo Ferraris non ha svelato alcun dettagli sul powertrain della nuova vettura, non fornendo indicazioni tecniche o informazioni sull'eventuale partecipazione di partner specializzati nella realizzazione di propulsori elettrici. Lo sviluppo è partito con qualche mese di ritardo rispetto ad altri team, come la Cupra o la Hyundai, ma il team si è dichiarato pronto ad affrontare questa sfida.

Oltre 600 CV e trazione posteriore. Al momento non sono emersi dettagli precisi sui regolamenti di gara, ma la nuova serie dedicata alle auto elettriche da competizione scatterà già nel 2020. Per il momento solo tre scuderie hanno confermato la loro presenza (Romeo Ferraris, Cupra e Hyundai) e il calendario della stagione è ancora da definire. Le concorrenti della Giulia ETCR sono già scese in pista in alcune occasioni: la Cupra ha anche dichiarato alcuni dati preliminari sulle prestazioni della vettura. Il prototipo della e-Racer della Casa spagnola è dotata di quattro motori elettrici da 680 CV e 960 Nm complessivi alimentati da una batteria agli ioni di litio con trasmissione monomarcia e trazione posteriore: lo 0-100 km/h viene portato a termine in 3,2 secondi, mentre la velocità massima è di 270 km/h.  

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Alfa Romeo Giulia - Romeo Ferraris presenta l'elettrica per l'ETCR

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it