Nel corso del mese di febbraio, la Volkswagen presenterà la quinta generazione del veicolo commerciale Caddy. In attesa di tutte le informazioni, sono stati diffusi due bozzetti che mostrano le caratteristiche estetiche del frontale e della fiancata della versione per il trasporto merci, cui seguirà quella finestrata per i clienti privati.
Un design più dinamico. L'offerta sarà basata su due varianti di passo, ma anche la più corta sarà superiore alla generazione precedente per offrire maggiore spazio. Il design compie un ulteriore passo avanti con l'introduzione dei gruppi ottici a Led, del paraurti anteriore sportivo con fori circolari di areazione e con la fiancata scolpita. Il tetto assume un andamento più slanciato e anche i cerchi avranno un diametro maggiore per offrire un look più dinamico.
Sotto sotto c'è la Polo. La Volkswagen non ha per il momento fornito alcun dettaglio tecnico, ma con ogni probabilità la base sarà quella del pianale Mqb già utilizzato per la Polo, dalla quale potrebbero quindi derivare anche gli interni e le dotazioni, incluse le principali motorizzazioni e i sistemi Adas. Non sappiamo, invece, se in futuro il progetto avrà sviluppi ulteriori nella partnership con la Ford, vista l'alleanza siglata dalla Casa tedesca con l'Ovale Blu proprio nel settore dei veicoli commerciali.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it