In occasione dell'Auto Expo di New Delhi, in programma dal 5 al 12 febbraio 2020, la Volkswagen rivelerà al pubblico la Taigun: si tratta di una Suv compatta simile, nel design, alla T-Cross, ma che nasce espressamente per il mercato indiano.
Dimensioni maggiori. In realtà, le dimensioni crescono, e non di poco, rispetto al modello europeo: la Taigun, infatti, misura 4,2 metri totali e 2,65 metri di passo, rispettivamente 90 e 50 mm in più. Se, poi, i fari posteriori sono praticamente identici alla T-Cross, troviamo invece un look specifico per quanto riguarda il frontale, taglio dei paraurti compreso. Nuovo anche il cristallo fisso sul montante posteriore, ma nel complesso risulta evidente una maggior vocazione off-road dell'allestimento, che passa anche per l'assetto rialzato.
Solo il 1.5 benzina. La Volkswagen ha confermato che a spingere la Taigun sarà inizialmente un propulsore della famiglia TSI benzina, con cambio manuale o automatico, senza però diffondere ulteriori dati. Le vendite inizieranno tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021, ma a prezzi ancora da definire: solo in quella occasione saranno anche rilasciati maggiori dettagli su allestimenti ed equipaggiamenti disponibili.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it