La Suzuki ha compiuto un altro passo verso l'elettrificazione portando l'ibrido anche sulla sua piccola sportiva. Debutta infatti in Italia la Swift Sport Hybrid, che sarà proposta in promozione fino al 30 giugno a 20.850 euro contro 23.850 euro di listino. Le consegne inizieranno a marzo.
ll 1.4 Boosterjet diventa mild hybrid. Rispetto alla Swift Sport standard (21.690 euro), la variante Hybrid aggiunge il pacchetto elettrificato: il propulsore è infatti il 1.4 Boosterjet con una diversa taratura dell'elettronica, per favorire lo spunto e la coppia ai bassi e medi regimi, e può contare sul sistema ISG a 48V, capace di generare 13,6 CV e 53 Nm. Il motore a benzina eroga 129 CV e la coppia massima raggiunge i 235 Nm (contro 140 CV 230 Nm del modello Sport), ma i consumi e le emissioni, secondo quanto dichiarato dalla Casa, si riducono rispettivamente del 16% e 15% nel ciclo Nedc. La massa totale è pari a 1.020 kg e la velocità massima è pari a 210 km/h, mentre la media delle emissioni nel ciclo Wltp è di 127 g/km.
Dotazione da top di gamma. I clienti possono scegliere tra 13 diverse colori per gli esterni: il Giallo Champion è l'unica tinta pastello, mentre l'Arancione Amsterdam, abbinato al tetto nero, è una nuova proposta. La dotazione di serie include Adas di livello 2, oltre al cruise control adattivo, ai sensori di parcheggio posteriori, ai sedili sportivi riscaldabili, alla retrocamera, ai gruppi ottici full Led, al climatizzatore automatico e all'infotainment con schermo da 7" completo di navigatore, radio DAB+ e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it