Nuovi Modelli

Audi Q5
Con il restyling punta sull'ibrido

Audi Q5
Con il restyling punta sull'ibrido
Chiudi

L'Audi presenta il restyling della Q5, allineando così l'estetica della Suv a quella dei più recenti modelli del marchio. La strada è simile a quella già percorsa con l'A4 e coinvolge design, powertrain e connettività per aggiornare il modello e tenere alto il livello rispetto alla concorrenza. La commercializzazione è prevista in autunno e per il momento è noto soltanto il prezzo d'attacco in Germania, pari a 48.700 euro. È stata inoltre annunciata una serie speciale denominata Edition One, che offrirà una serie di personalizzazioni uniche e una dotazione particolarmente ricca di accessori.

Gli Oled posteriori con grafica personalizzata. La Q5 restyling, più lunga di 19 mm rispetto alla precedente (per una lunghezza totale di quattro metri e 68 cm), è subito riconoscibile per il nuovo taglio delle luci diurne a Led integrate negli elementi principali (Matrix Led in opzione) e per il single frame ottagonale ancora più grande. Le prese d'aria risultano più ampie e aggressive, mentre le minigonne si estendono maggiormente per avvicinare la vettura a terra, confermando così l'indole prettamente stradale. Nella zona posteriore troviamo i gruppi ottici Oled con effetto tridimensionale opzionali e un nuovo diffusore inferiore. I fari Oled offrono una grafica estremamente curata e nitida ma includono anche un'innovativa funzione di sicurezza: grazie ai sensori di prossimità, consentono di comunicare agli altri utenti quando ci si avvicina troppo al veicolo illuminando uno degli elementi. La loro grafica, inoltre, varia in base alla modalità di guida, mentre la variante di base è disponibile in tre versioni che il cliente potrà scegliere al momento dell'ordine.

2020-Audi-Q5-03

Debutta l'infotainment Mib3. Oltre ai nuovi abbinamenti di finitura delle varianti base, Advanced Line ed S Line, la Q5 propone anche le tinte esterne inedite District Green e Ultra Blue. È inoltre possibile ordinare anche un allestimento con finiture totalmente nere per i particolari esterni. Gli interni mantengono l'impostazione già nota e sono previsti tre livelli di finitura con nuovi dettagli e un'illuminazione diffusa ancora più ricercata. L'infotainment Mib3 di nuova generazione con servizi connessi utilizza il display touch da 10,1 pollici che ha permesso di rimuovere i comandi nella console centrale davanti al cambio. La strumentazione tradizionale può essere sostituita con l'Audi Virtual Cockipit da 12,3 pollici. Grazie al cambio generazionale l'infotainment offre nuovi servizi, tra cui spicca l'integrazione dell'assistente Alexa e il pacchetto Car-To-X gestito dall' Audi Connect. I settaggi preferiti da ogni utente possono inoltre essere salvati sul profilo MyAudi su cloud per migliorare l'esperienza di guida e utilizzo del veicolo.

2020-Audi-Q5-11

Per ora solo diesel Mild Hybrid. Per il lancio l'Audi ha previsto la sola variante 40 TDI con motore 2.0 turbodiesel da 204 CV e 400 Nm, dotato di un nuovo basamento d'alluminio e abbinato al sistema Mild Hybrid Mhev e al cambio automatico sette marce S tronic con trazione integrale. I valori preliminari di consumo medio nel ciclo Wltp sono pari a 5,3-5,4 l/100 km e 139-143 g/km. In un secondo tempo saranno introdotte anche due varianti meno potenti del due litri a gasolio, un V6 TDI e due modelli 2.0 turbobenzina, inoltre è confermata la versione TFSI e plug-in hybrid con due livelli di potenza. Non si parla invece, per il momento, di una sportiva firmata RS. I dettagli su allestimenti e dotazioni saranno resi noti al momento dell'uscita del listino italiano.

COMMENTI

  • Grazie al nostro esperto in audi Pic per la sua spiegazione sugli mhev di audi di cui è diventato il più grande esperto.
  • @XBond "... Si avvale dell’ibrido leggero, composto da un alternatore con funzione di motorino d’avviamento (si chiama RSG): nei rallentamenti, viene trascinato dal motore termico (al quale è collegato tramite una cinghia) e genera fino a 5 kW energia elettrica, stoccandola all’interno di una batteria a 12 volt; questa alimenta i servizi integrati alla rete di bordo. L’RSG ottimizza anche la funzione di Stop&Start quando l’auto si ferma al semaforo o in coda, con riavvi sono più veloci e con meno vibrazioni; inoltre, permette lo spegnimento e la riaccensione del 4 cilindri in fase di “veleggiamento” a partire da 22 km/h (cioè quando si procede per inerzia senza il motore “in tiro”). Il tutto per migliorare le percorrenze, pari a 15,9 km/l...." Da AL Volante. E questo, tecnicamente, è un mild o un micro ibrido? Almeno, nelle mild hybrid FCA (per le quali a Quattroruote piace chiamare micro ibrido...), i "mild 5cv elettrici" (su 70 termici) "aiutano" il motore termico nelle accelerazioni e riprese (boost), qui accende solo il motore.... "il tutto" per fregare la concorrenza, lo Stato (mancati introiti perché omologata "ibrida") e pagare meno sanzioni a fine anno per le CO2.
  • Concordo con vinleo,alla presentazione della 2 serie del Q5 ho toccato con mano la qualità scadente delle finiture interne,mi spiego meglio,non è accettabile su un modello premium utilizzare per gli interni della parte bassa plastiche dure e alquanto sgradevoli al tatto considerando il prezzo di listino,dopo il dieselgate la qualità di tutto il gruppo vag è decisamente peggiorata,se fino al 2014-15 l'audi era una spanna sopra a Mbenz e bmw ora è due spanne sotto.Dovessi prendere una premium Mbenz o Lexus
  • Audi non si smentisce: "Per il lancio l'Audi ha previsto la sola variante 40 TDI con motore 2.0 turbodiesel da 204 CV e 400 Nm". Dovranno scontarla del 20% e poi si puo' comprare con comode rate, i patiti del TDI (a rate) saranno tranquilli
  • Proprio brutta e sgraziata, anche se meno Tank Tigre. Interni da rivedere con quella tavoletta centrale messa lì tanto per stare. Su un'auto di quel prezzo, abbondantemente sopra i 50K euro con qualche accessorio, si pretende di meglio.
  • Un altro restyling in casa VW e di nuovo niente metano. La Q5 la fanno sul telaio MLB Evo su cui vengono realizzate anche le A4 e a5 g-tron. Poteva essere un'occasione, ma è stata persa, anche per la normativa sulle emissioni di CO2, introdotte nel 2009, che non prende in considerazione i crescenti quantitativi di biometano immesso in rete. Comprensibile che, seppur avendo in casa la tecnologia e le piattaforme, si preferisca investire su auto che possano godere di incentivi e dall'appeal "elettrizzante". Davvero un peccato.
     Leggi risposte
  • Le auto dal D in su, ma ormai anche molto le C....sono vendute per circa i 3/4 a compagnie rent/leasing...ecc, sapete quando durano di solito i canoni di affitto 36 mesi. Quindi le 3 case premiumm per eccellenza aggiornano le loro auto con restyling ogni circa 36/40 mesi,vedi ad esempio da poco sr5 del 2017. Se si vuole stare sul mercato ormai si fa così, se si fanno investimenti quasi zero si scompare dal mercato e i risultati li abbiamo sotto i nostri occhi...purtroppo. Q5 2017 non è mai stata una "pietra miliare" del design come lo era la copiatissima e ancor riuscita oggi Q5 2008. Questa 2021 almeno ha un frontale che la modernizza e la rende più simile ai modelli audi usciti negli ultimi 2 anni più riusciti esteticamente. Interno pare lo stesso del vecchio ovviamente aggiornato con digitale, che hanno tutti...o quasi, ma con un design che non convinceva nemmeno nel 2017, su ultimo restylig di Q7 avevano rifatto completamete quello stile di plancia, riciclando la più moderna e riuscita di Q8. Per i vari sistemi "più o meno ibridi" che già ora q5 adotta, ci saranno lunghe spiegazione dall'esperto audi del forum Pic ex Psa...
     Leggi risposte
  • Le auto dal D in su, ma ormai anche molto le C....sono vendute per circa i 3/4 a compagnie rent/leasing...ecc, sapete quando durano di solito i canoni di affitto 36 mesi. Quindi le 3 case premiumm per eccellenza aggiornano le loro auto con restyling ogni circa 36/40 mesi,vedi ad esempio da poco sr5 del 2017. Se si vuole stare sul mercato ormai si fa così, se si fanno investimenti quasi zero si scompare dal mercato e i risultati li abbiamo sotto i nostri occhi...purtroppo. Q5 2017 non è mai stata una "pietra miliare" del design come lo era la copiatissima e ancor riuscita oggi Q5 2008. Questa 2021 almeno ha un frontale che la modernizza e la rende più simile ai modelli audi usciti negli ultimi 2 anni più riusciti esteticamente. Interno pare lo stesso del vecchio ovviamente aggiornato con digitale, che hanno tutti...o quasi, ma con un design che non convinceva nemmeno nel 2017, su ultimo restylig di Q7 avevano rifatto completamete quello stile di plancia, riciclando la più moderna e riuscita di Q8. Per i vari sistemi "più o meno ibridi" che già ora q5 adotta, ci saranno lunghe spiegazione dall'esperto audi del forum Pic ex Psa...
     Leggi risposte
  • dopo nemmeno 3 anni pieni dal lancio ecco un restyling che per adeguare il modello allo stile del resto della gamma ne stravolge il frontale e di fatto fa invecchiare di colpo l'attuale. Considerando che di solito è fortemente sconsigliato comprare un'auto nuovo modello subito, appena presentata, perchè si rischia di prendere un pre serie con qualche noia e sbavatura..direi che questo trend dei restyling suona un pò come una presa in giro per il consumatore. Sarà felice infatti chi l'ha comprata nuova a 50-60 mila euro uno o due anni fa. Un Q5 del 2017 si trova facilmente a 25-27 mila euro a fronte di un listino di più di 50 mila euro a starci attenti con gli optionals..e le Audi sono auto che tengono molto bene il valore..figuriamoci..
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23126/AUDI RS Q3 v5.jpg Audi RS Q3 Sportback: veloce, cattiva, disinibita ma come va tra i cordoli? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-rs-q3-sportback-veloce-cattiva-disinibita-ma-come-va-tra-i-cordoli- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23057/AUDI A31.jpg Audi A3 Sportback: ecco la nostra prova http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a3-sportback-ecco-la-nostra-prova Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22883/AUDI A3.jpg Audi A3 2020: tutti i dettagli della quarta generazione - Ginevra 2020 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2020/video/audi-a3-2020-tutti-i-dettagli-della-quarta-generazione-ginevra-2020 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22825/AUDI RS Q3 SPORTBACK NEW THUMB.jpg Audi RS Q3 SportBack: con 400 CV di traverso a - 23 gradi http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-rs-q3-sportback-con-400-cv-di-traverso-a-23-gradi- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22770/TEST DRIVE AUDI A3 SPORTBACK NEW.jpg Audi A3 Sportback 2020: com'è fatta e come va su strada http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-a3-sportback-2020-com-fatta-e-come-va-su-strada Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22638/RSQ8_Muscle-SUV.jpg Abbiamo guidato la nuova RS Q8 di Audi Sport! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/abbiamo-guidato-la-nuova-rs-q8-di-audi-sport- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22614/THUMB AUDI A4 ALLROAD.jpg Audi A4 allroad vs Audi Q5: station rialzata o Suv? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a4-allroad-vs-audi-q5-meglio-station-rialzata-o-suv- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22575/ARS6029.jpg Audi RS6: il test esclusivo della power wagon di Ingolstadt http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-rs6-il-test-esclusivo-della-power-wagon-di-ingolstadt Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22557/audi a1 citycarver.jpg Audi A1 Citycarver: 5 cm in più fanno davvero la differenza? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a1-citycarver-5-cm-in-pi-fanno-davvero-la-differenza- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/22516/poster_001.jpg Giro pista - Audi TT Coupé: ecco il tempo a Vairano http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-pista-audi-tt-coup-ecco-il-tempo-a-vairano Prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca