La Subaru ha rilasciato le prime informazioni ufficiali sulla nuova Levorg nell'allestimento dedicato al mercato giapponese, che per primo vedrà l'uscita della seconda generazione di questo modello. La vettura non stravolge le forme tipiche dell'auto, bensì ne propone una naturale evoluzione in alcuni dettegli specifici. Una soluzione in grado di confermare le sue peculiarità e, al tempo stesso, ammodernarla per renderla al passo coi tempi. La stessa filosofia è poi ripresa anche per l’abitacolo che vanta, tra l’altro, un inedito schermo touch dalle dimensioni generose (11,6 pollici), attraverso il quale è possibile visionare e gestire le principali funzionalità di bordo, e la strumentazione digitale da 12 pollici.
Tecnica aggiornata. Lunga 475 cm, la Levorg ha guadagnato sei centimetri da paraurti a paraurti, allungando il passo (267 cm) di due, mentre il bagagliaio dichiara una volumetria di 561 litri. L’aspetto più interessante dell’aggiornamento, però, riguarda la tecnica. La Levorg si basa infatti sulla Subaru Global Platform e porta al debutto un propulsore 1.8 turbo boxer di nuova generazione da 174 cavalli e 300 Nm. Non sappiamo ancora, invece, quale motore adotterà la sportiva Sti: se lo stesso 1.8 litri, ma più pompato, oppure un propulsore di cilindrata maggiore. Alla nuova generazione della familiare giapponese non manca neppure un completo elenco di sistemi di assistenza forniti dalla più recente declinazione del Subaru Eyesight.
Un evento dedicato. La vettura adotta delle sospensioni a controllo elettronico. Il sistema sarà integrato nel nuovo Drive Mode Select, che permetterà di influenzare anche il setup del powertrain, della trazione integrale e del servosterzo. Non è ancora chiaro, tuttavia, se le sospensioni e il selettore delle modalità di guida saranno riservati solo alla versione STI Sport o se invece saranno estese a tutti gli allestimenti della Levorg. Per informazioni dettagliate non resta che attendere ancora qualche giorno: nella giornata di sabato si terrà un evento live dedicato, trasmesso sul canale YouTube Subaru On-Tube.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it