Nuovi Modelli

Audi A3
La gamma si amplia con la versione g-tron

Audi A3
La gamma si amplia con la versione g-tron
Chiudi

La gamma della nuova Audi A3 Sportback si completerà nell'ultimo quadrimestre del 2020 con il debutto della 30 g-tron S tronic. Si tratta dell'allestimento bifuel a metano proposto dalla Casa tedesca, che affianca così i benzina e diesel già disponibili e segue una formula già proposta su altri modelli del marchio. Gli allestimenti replicano quelli delle altre versioni delle A3, ma i prezzi di listino non sono stati ancora resi noti. 

Audi A3 Sportback 30 g-tron

131 CV ancora più efficienti. La A3 g-tron adotta una versione specifica del propulsore 1.5 TSI capace di 131 CV e 200 Nm che vanta soluzioni tecniche molto avanzate come il funzionamento a ciclo Miller, la turbina a geometria variabile e la messa a punto specifica per l'utilizzo del metano. Il risultato è una riduzione dei consumi di circa il 6% rispetto al modello precedente e di circa il 20% sulle emissioni rispetto ad un modello benzina tradizionale.

Audi A3 Sportback 30 g-tron

445 km con un pieno di metano. La vettura è progettata per sfruttare al massimo la propulsione a gas, utilizzando il serbatoio di benzina da soli 9 litri (che ne determina l'omologazione monovalente) soltanto quando si esauriscono i circa 18 kg di metano nelle tre bombole di bordo (due delle quali in materiali compositi). L'autonomia a gas nel ciclo Wltp è pari a 445 km, mentre le emissioni medie sono comprese tra 108 e 116 g/km di CO2. L'unica trasmissione disponibile è quella doppia frizione automatica S tronic che garantisce prestazioni brillanti: 9,7 secondi per toccare i 100 km/h da fermo e 211 km/h di punta massima. La capacità di carico, infine, viene leggermente ridotta rispetto alle altre versioni e varia ora da 280 a 1.100 litri in base alla configurazione delle sedute. 

COMMENTI

  • MG FHA, ma per te la matematica è un'opinione?
     Leggi le risposte
  • Se per le normali Audi dichiara un bagagliaio da 380l e Quattroruote ne misura 319, ne consegue che, se dichiara per le metano un 280litri molto probabilmente siamo a quota 219....e sempre con la spia della riserva di benzina accesa (serbatoio da 7 litri). Ottimo affare soprattutto quando si conosceranno i loro prezzi!
     Leggi le risposte