Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Cupra
Debuttano in Italia la Leon e il facelift dell'Ateca

SFOGLIA LA GALLERY

La Cupra introduce in Italia due nuovi modelli: si tratta del facelift dell'Ateca, proposto con un prezzo di lancio di 40.700 euro (contro un listino standard di 47.200 euro) e della Leon, disponibile nella versione 1.4 e-Hybrid in promozione a partire da 30.275 euro (contro un listino di 37.800 euro).

300 CV per la rinnovata Ateca. Per la Cupra Ateca l'unica motorizzazione disponibile è quella 2.0 TSI da 300 CV e 400 Nm, abbinata al cambio Dsg e alla trazione integrale 4Drive: così equipaggiata, la Suv può toccare i 247 km/h e passare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Il design si rinnova seguendo gli interventi già apportati sulla sorella a marchio Seat e inserendo gli elementi sportivi del marchio Cupra: paraurti, cerchi di lega da 19" e finiture specifiche. I dettagli di alluminio scuro costituiscono un ulteriore tratto distintivo del modello, così come i quattro scarichi posteriori. L'abitacolo conferma il dna sportivo della vettura nel volante, dotato del pulsante di avviamento, e nei sedili, ora proposti di serie. Inoltre, sono previsti sia il Virtual Cockpit da 10,25" sia l'infotainment Cupra Connect con schermo da 9,2" integrati nella plancia, che si caratterizza per le finiture di alluminio spazzolato. Tra le altre novità, possiamo trovare le nuove tinte esterne Bianco Pastello e Argento Reflex, mentre tra gli optional spiccano i cerchi Aero con finitura Argento e Rame, il tetto panoramico, l'impianto frenante Brembo, gli interni di pelle, il sistema audio Beats e i pacchetti Adas aggiuntivi.

La Leon debutta in versione plug-in. Per la Cupra Leon si tratta di un debutto assoluto in Italia. La prima versione disponibile, in particolare, sarà quella dotata della tecnologia plug-in hybrid con carrozzeria a cinque porte e Sportstourer. Basata sulla nuova generazione della Seat Leon, la declinazione sportiva a marchio Cupra propone per il momento il solo powertrain alla spina 1.4 e-Hybrid da 245 CV e 400 Nm. La trazione è anteriore e l'unico cambio disponibile è l'automatico Dsg, mentre le batterie agli ioni di litio da 13 kWh consentono di percorrere, secondo la Casa, fino a 52 km in modalità elettrica e di rientrare così nella soglia più vantaggiosa degli incentivi. La Cupra prevede di introdurre, in un secondo momento, anche le versioni 2.0 TSI da 300 CV e 2.0 TSI da 310 CV 4Drive, quest'ultima solo Sportstourer. La dotazione completa della Leon può essere ulteriormente ampliata con diversi optional, tra i quali spiccano i pacchetti aggiuntivi di Adas, i cerchi di lega forgiati da 19", il tetto panoramico, gli interni di pelle e la piattaforma di ricarica wireless per lo smartphone.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Cupra - Debuttano in Italia la Leon e il facelift dell'Ateca

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it