Mercedes-Maybach Classe S: immagini, dimensioni, interni, uscita - Quattroruote.it
Nuovi Modelli

Mercedes Classe S
La Maybach punta all'Olimpo del lusso

Mercedes Classe S
La Maybach punta all'Olimpo del lusso
Chiudi

La Mercedes ha alzato l'asticella con la settima serie Classe S puntando all'Olimpo del lusso: per questo ha introdotto la versione Maybach, che replica nell'impostazione il modello uscente. Lo storico nome non rappresenta più marchio a sé, quindi, ma diventa un allestimento specifico dai contenuti esclusivi, qui declinato sull'ammiraglia della Stella.

5,47 metri di puro lusso. A chi non si accontenta della Classe S a passo lungo (5,29 metri e 3,22 di passo), la Maybach offre 18 centimetri in più nell'interasse ad esclusivo appannaggio del vano posteriore, migliorando, così, sia l'accesso che lo spazio a disposizione per le gambe. Qui troviamo le due sedute Executive ulteriormente evolute e ora dotate di porgicintura automatico, riscaldamento per il collo e le spalle. C'è anche la funzione massaggio per il supporto delle gambe, mentre gli schienali possono essere reclinati fino a 43,5 gradi. L'opzione "chauffeur", poi, consente di spostare in avanti il sedile anteriore destro per ottenere il massimo del confort riservato al passeggero posteriore. 

Portiere e luci interne automatizzate. E ancora: le portiere posteriori possono essere dotate di movimento motorizzato comandabile anche dal posto guida e il loro azionamento è sorvegliato dal Blind Spot Assist. Scegliendo l'opzione "First Class Rear", poi, nella zona posteriore è prevista una console centrale realizzata con lo stesso legno utilizzato per decorare il retro dei sedili anteriori e dei poggiatesta. Inoltre, l'Adaptive Rear Lighting consente di calibrare al meglio l'illuminazione della "zona ospiti" in base alle necessità, regolando sia la posizione sia l'intensità della luce. 

Mercedes-Maybach S-Klasse (Z 223), 2020

Una settimana per la variante bicolore. La Maybach è subito riconoscibile dalle altre Classe S per il cristallo fisso posizionato sul montante posteriore, dove è presente anche logo con la tripla M, e per i cerchi di lega da 19" o 20", caratterizzati da un design specifico. La portiera posteriore è stata ulteriormente allungata, mentre il cofano e la griglia frontale sono impreziositi da cromature specifiche. Su richiesta sarà possibile richiedere, per la Maybach, la verniciatura bicolore, che richiede un processo di circa una settimana e viene proposta in dieci differenti combinazioni: dopo la stesura della tinta base, che rimane nella parte inferiore della vettura, viene infatti applicata a mano la linea divisoria tra i due colori e, successivamente, si applica a mano la seconda tinta, quella della sezione superiore, in tutte le parti visibili. 

Tecnologia al potere. Le dotazioni della Mercedes-Maybach Classe S riflettono quelle delle altre versioni e rappresentano lo stato dell'arte della Casa tedesca in tema di confort, sicurezza e connettività. Troviamo infatti i gruppi ottici Digital Light con risoluzione di 2,6 milioni di pixel, l'Active Road Noise Compensation gestito dai diffusori dell'impianto audio Burmester, l'infotainment Mbux con cinque display, l'Interior Assist con grafica specifica rosé gold per la strumentazione, gli airbag posteriori (sono 18, in totale, nella vettura), l'asse posteriore sterzante, le sospensioni Airmatic con E-Active Body Control, funzione Road Surface Scan e Curve. La dotazione di sistemi di assistenza alla guida ha un potenziale di automazione di livello 3, attivo fino a 60 km/h, che nel corso del 2021 sarà autorizzato su alcuni tratti della rete stradale tedesca. 

Mercedes-Maybach S-Klasse (Z 223), 2020

Anche la modalità di guida è Maybach. L'attenzione per i dettagli e la ricerca del massimo confort su questa berlina si riflettono anche sull'elettronica di controllo. Il Dynamic Select include infatti la modalità di guida Maybach, caratterizzata da un'erogazione più dolce del propulsore e da una mappatura specifica della trasmissione automatica che, oltre a impostare la partenza in seconda, sfrutta punti di cambiata più bassi. Le sospensioni sono inoltre settate per il miglior assorbimento possibile delle sconnessioni, mantenendo comunque costante l'altezza da terra. 

COMMENTI

  • Anch'io la trovo un po' pacchiana. Tutte quelle lucine da luna park non le trovo lussuose. Ricordo che quando venne presentata la classe S, quasi in contemporanea la Rolls Royce presentò la Ghost. L'impressione che ebbi fu: lusso, classe e eleganza per la Ghost, e Kitsch, e prodotto di massa per la S. Poi i gusti sono personali e ognuno avrà la propria idea.
  • Lusso ? Direi pacchiana. Piacerà senz'altro a Cinesi e Arabi, ma il lusso e la classe vero sonodi casa in RollsRoyce, Bentley .
     Leggi risposte
  • faccio fatica a percepire la differenza con la gia sibaritica classe S.
  • Mah, per me il vero limite del marchio Maybach è sempre stato l'incapacità di affrancarsi dalla Mercedes ed acquisire una immagine propria. Anche questa, di fatto è una S, un po' più rifinita e lussuosa ma sempre una S. Sono scelte ovviamente dettate dai costi che, tuttavia, a mio giudizio non hanno un impatto positivo su un marchio come Maybach.
     Leggi risposte
  • In pratica il marchio Maybach è uscito dalla porta e rientrato dalla finestra... a differenza - correggetemi se sbaglio- della precedente versione di Mercedes-Maybach Classe S, questa si può definire una vettura nuova, degna erede, come opulenza e contenuti -anche se un po' più piccola, ops, "meno grande" - delle mitiche Maybach 57S e 62S
  • mi piace tantissimo l'interno in gessato, lo vorrei anche sulla mia auto. non mi piacciono le bocchette centrali, non c'entrano niente con lo stile di tutto il resto, sembrano after-market. Se proprio devi scaldare il conducente, allora sposta le bocchette sul tetto, vicino alla cornice del parabrezza, non si vedono e forse funzionano meglio (per i diritti di questa idea originale, prego passare in cassa)



  • FOTO


    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23630/MERCEDES CLASSE S BELLATI.jpg Abbiamo guidato la nuova Mercedes Classe S, l'auto più comoda al mondo http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/abbiamo-guidato-la-nuova-mercedes-classe-s-lauto-piu-comoda-al-mondo Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/c9cd79a6-9136-4b6f-ae72-1a094345d250?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23630/MERCEDES CLASSE S BELLATI.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23630/MERCEDES CLASSE S BELLATI.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23443/MERCEDES CLASSE S CON BOLLINO.jpg Nuova Mercedes Classe S: a bordo dell'ammiraglia http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/nuova-mercedes-classe-s-a-bordo-dell-ammiraglia Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/6e988163-64f8-498d-8643-17c404917871?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23443/MERCEDES CLASSE S CON BOLLINO.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23443/MERCEDES CLASSE S CON BOLLINO.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23211/MERCEDES GLA ROCCA V4.jpg Nuova Mercedes GLA (2020): la prova completa http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/nuova-mercedes-gla-2020-la-prova-completa- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/e9bf46e1-fa6e-463e-886e-621f13fa56c2?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23211/MERCEDES GLA ROCCA V4.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23211/MERCEDES GLA ROCCA V4.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23115/thumbnail_MERCEDES-A-250-E-edited.jpg Mercedes A 250 e: ibrida ricaricabile tuttofare http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/mercedes-a-250-e-ibrida-ricaricabile-tuttofare Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/c31f38e4-3465-421e-89d0-5cbfc2efbe31?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23115/thumbnail_MERCEDES-A-250-E-edited.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23115/thumbnail_MERCEDES-A-250-E-edited.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23106/MERCEDES GLA thumb.jpg La nuova Mercedes GLA su strada e fuori: è un'altra dimensione! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/la-nuova-mercedes-gla-su-strada-e-fuori-e-unaltra-storia Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/60ace2fc-fc7e-4c00-b5a8-c717cedb4a24?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23106/MERCEDES GLA thumb.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23106/MERCEDES GLA thumb.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22985/TECNICA MERCEDES NEW.jpg Prova speciale: ecco perché il diesel moderno è pulito http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/prova-speciale-ecco-perch-il-diesel-moderno-pulito Mondo Q https://video.player.edidomus.it/video/1/2/565f8f1d-4c69-4477-a055-ef7d31e95242?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22985/TECNICA MERCEDES NEW.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22985/TECNICA MERCEDES NEW.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22880/MERCEDES CLASSE E.jpg Nuova Mercedes Classe E: look rivisto e nuovi motori - Ginevra 2020 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2020/video/nuova-mercedes-classe-e-look-rivisto-e-nuovi-motori-ginevra-2020 Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/16cc4a2a-a9f4-4346-abd5-9b3067151c5c?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22880/MERCEDES CLASSE E.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22880/MERCEDES CLASSE E.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22805/PROVA MERCEDES GLB NEW.jpg Prova Mercedes GLB: spazio, spigolo e 7 posti http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/prova-mercedes-glb-spazio-spigolo-e-7-posti Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/f353b7aa-3e73-464f-b943-e4e2aea6be32?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22805/PROVA MERCEDES GLB NEW.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22805/PROVA MERCEDES GLB NEW.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22212/aplugin.jpg Mercedes Classe A Plug-in: ibrida, elettrica e super potente http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/mercedes-classe-a-plug-in-ibrida-elettrica-e-super-potente Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/b6b5225a-568f-4896-9431-5fd4bbcfbe2b?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22212/aplugin.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22212/aplugin.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/22210/glb.jpg Mercedes GLB (+AMG): tutti i segreti della SUV piccola ma grande http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/mercedes-glb-amg-tutti-i-segreti-della-suv-piccol-ma-grande Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/99936976-8297-44e0-9cb9-be7f89542b73?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/22210/glb.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/22210/glb.jpg

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca