Nuovi Modelli

Audi
Svelata la data di presentazione della e-tron GT

Audi
Svelata la data di presentazione della e-tron GT
Chiudi

L'Audi ha confermato la data della presentazione online della e-tron GT, la berlina sportiva a zero emissioni che condivide la piattaforma con la Porsche Taycan: l'appuntamento è per il 9 febbraio. L'elettrica, seppur basata sulla piattaforma di Zuffenhausen, è caratterizzata da una messa a punto e da un design totalmente diversi, fedeli al dna del marchio dei Quattro anelli.

Fino a 598 CV elettrici. Questa vettura, che il capo dello stile dell'Audi Marc Lichte non ha esitato a definire la "più bella auto che ho disegnato", rappresenta un passo fondamentale per la Casa tedesca, che oggi propone già sul mercato la Suv e-tron in due varianti di carrozzeria. La e-tron GT sarà inizialmente declinata in due configurazioni del powertrain, delle quali si conoscono già i dati tecnici principali. Già noto anche il prezzo della sportiva a elettroni sul mercato tedesco, fissato a partire da 138.000 euro. I clienti potranno scegliere tra la versione GT da 440 CV e la RS da 598 CV: quest'ultima offrirà, in overboost, fino a 646 CV per toccare i 100 km/h da fermo in meno di 3,5 secondi. A febbraio scopriremo anche i valori relativi ad autonomia, tempi di ricarica, nonché gli allestimenti e le dotazioni tecniche. 

COMMENTI

  • VAG il gruppo che riesce a rendere noiose ed obsolete anche le nuove elettriche... tanta scena per questa e-tron GT che è UGUALE all'inutile, noiosa ed obsoleta Taycan