Nuovi Modelli

Fiat
La nuova B-Suv brasiliana si chiamerà Pulse - VIDEO

Fiat
La nuova B-Suv brasiliana si chiamerà Pulse - VIDEO
Chiudi

La Fiat ha annunciato il nome della nuova Suv compatta per il Brasile: si chiamerà Pulse. La sport utility, in precedenza conosciuta come Progetto 363, arriverà nelle concessionarie sudamericane a settembre ma, per il momento, non è prevista la commercializzazione in Europa. La B-Suv evolve lo stile della sorella Argo, dalla quale dovrebbe riprendere anche la meccanica, ma è caratterizzata anche da alcuni dettagli derivati dal pick-up Toro, di recente aggiornato con un facelift. A battezzare la nuova Suv, però, non è stata la Fiat. Il nome è stato infatti scelto direttamente online, con una votazione alla quale hanno partecipato oltre 380 mila persone: Pulse ha ottenuto il 65% delle preferenze, davanti a Domo (25%) e Tuo (10%).

Fiat Pulse: il primo video della B-Suv brasiliana

Poco più di quattro metri. Per il momento la Casa non ha svelato i dettagli tecnici e le dimensioni della Pulse: essendo la sorella a ruote alte della Argo, tuttavia, è lecito ipotizzare una lunghezza di poco superiore ai quattro metri e un passo che potrebbe essere lo stesso della cinque porte (251 cm). I listini, invece, saranno leggermente superiori a quelli della Argo Trekking, variante dall'animo off-road della piccola brasiliana, che viene proposta con un prezzo di partenza di circa 13.500 euro.

I motori. Dentro il cofano della Fiat Pulse dovrebbero trovare spazio gli stessi propulsori della Argo: il 1.3 FireFly da 109 CV e 140 Nm della Trekking, con cambio manuale a cinque rapporti e trazione anteriore, sarà quasi certamente presente in gamma, mentre sono da confermare le altre due unità. La prima, il tre cilindri 1.0 aspirato da 77 CV, potrebbe avere una potenza esigua per il segmento delle Suv compatte, mentre la seconda, il 1.8 della HGT (139 CV con cambio automatico), potrebbe arrivare in un secondo momento, magari su una versione più sportiva della Pulse.

COMMENTI

  • Fiat ha recentemente annunciato che utilizzerà il motore 1.3 Firefly aspirato da 109 CV con cambio automatico CVT nelle versioni entry e superiori, il moderno motore 1.0 T3 GSE, che con etanolo renderà circa 130 CV, accoppiato ad una trasmissione Aisin CVT. La piattaforma Argo che ha dato origine al progetto è stata completamente modificata e rinforzata, utilizzando acciai speciali. Il modello dovrebbe essere disponibile in pre-ordine da settembre. Gli interni, compreso il cruscotto, saranno esclusivi del modello. Questo è un lancio che schiaccerà i suoi diretti concorrenti, che sono il VW Nivus (solo motore 200 TSI 128 CV) che ha tutto ciò che di bassa qualità esiste nella VW Polo e lo Xing Ling Chery Tiggo 3 con un motore turbo a 3 cilindri con 102 CV.
  • Anche i brasiliani, mamma Fiat li fa andare tranquilli, a vedere dalle motorizzazioni...
  • Ha una linea che non dispiace ma E' pure piacevole da vedere in foto , qui in europa si vedrà mai ? Con questa in Brasile arriveranno ad avere 9 modelli in listino, escluse le varie 500 che nel sito fiat Brazil non ci sono e presumo non siano più a listino
  • My Favorite FIAT Very Nice the new Suv from FIAT. Pulse. It is nice to see it in European Market with the same motors & equipment just Brazil. ////Pulse from FIAT. Don't forget the older Suv from FIAT FIAT Freemont (model 2011). Now FIAT Pulse. Go Go Gooo FIAAAAT. I love you. Good luck in your journey Pulse FIAT. #tobeFIATforever
  • Ok il nome l'hanno scelto con un sondaggio, ma come scrissi già giorni fa, ora sia la Smart che la Embraer non avranno nulla da ridire sul nome Pulse??? Di certo in Europa quel nome non si potrà usare. .......... Per il resto, da quel poco che traspare dalle foto, la suvvina è un pò un mix di cose già viste su altre auto ma nel complesso sembra riuscita, potrebbe essere una base di partenza per quella che è in programma di costruire a Tychy in Polonia, come del resto già accadde con la UNO brasiliana che diede poi lo spunto alla nostra Panda...
     Leggi le risposte