Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Nuova Fiat Argo
Presentata la hatchback per il Brasile

SFOGLIA LA GALLERY

La Fiat presenta in Brasile la Argo, un modello strategico che sostituisce una serie di modelli attuali, ormai da tempo sul mercato: Palio, Bravo e Punto. La formula è quella della hatchback cinque porte di quattro metri di lunghezza e 2,51 di passo; in ogni caso la nuova piattaforma darà vita anche ad altre varianti, non confermate ufficialmente.

Stile e dotazioni di nuova generazione. Lo stile riflette le nuove tendenze del marchio del Gruppo FCA, con particolare riferimento a modelli come il pick-up Toro nato per il medesimo mercato. L'indole sportiva è un chiaro riferimento al target giovane di clientela e non mancano soluzioni come le luci diurne a Led. L'abitacolo introduce una serie d'importanti novità nel segmento, elevando gli standard qualitativi e rendendo disponibile l'infotainment UConnect con schermo da 7 pollici compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto, oltre al vezzo della fascia centrale in tinta con la carrozzeria e alle bocchette circolari per l'aerazione. Anche la strumentazione è mista, con indicatori analogici e uno schermo personalizzabile da 3,5 o 7 pollici in base alla versione. Oltre ai classici vani portaoggetti troviamo anche prese Usb e portabicchieri per i passeggeri anteriori e posteriori. Il bagagliaio offre una capacità di 300 litri, elevabile abbattendo lo schienale posteriore.

2017-Fiat-Argo-interni-1

Esc di serie. Considerando gli standard del mercato brasiliano e l'offerta della concorrenza, è logico che Fiat sottolinei la presenza di importanti dispositivi di sicurezza come gli attacchi Isofix, la retrocamera con indicazioni grafiche e i sensori di parcheggio. La Argo è inoltre dotata del sistema di controllo della stabilità Esc, del controllo di trazione e dell'Hill Holder, Inoltre, la piattaforma utilizza molte sezioni in acciaio ad alta resistenza, con una rigidità torsionale incrementata del 7% rispetto alla Punto.

2017-Fiat-Argo-ok1-25

I benzina Firefly e il 1.8 EtorQ. Per la Argo la Fiat ha previsto l'utilizzo di tre propulsori benzina di nuova generazione: il 1.0 tre cilindri Firefly 77 CV, il 1.3 quattro cilindri Firefly 109 CV e il 1.8 EtorQ 139 CV, tutti capaci di funzionare con l'etanolo e dotati di serie di Start&Stop. Le unità Firefly, in particolare, rappresentano un passo importante per il Gruppo italo-americano, con un'attenzione peculiare all'efficienza, anche se, per il momento, i dati relativi ai consumi omologati non sono ancora disponibili. Ai clienti verrà proposta anche la scelta tra il cambio manuale a cinque marce, il Gsr elettroattuato a cinque rapporti e l'automatico a sei: quest'ultimo deriva dalla Fiat Toro ed è abbinato esclusivamente al 1.8 EtorQ, mentre l'elettroattuato è disponibile in opzione per il 1.3 Firefly e include i paddle al volante.

2017-argo-spoiler

Gli allestimenti e la Open Edition Mopar. Ai clienti brasiliani la Fiat Argo sarà proposta in sette diversi allestimenti, ottenuti combinando le motorizzazioni con i livelli di finitura Drive, Precision e HGT. In occasione del lancio sarà proposta anche la Open Edition Mopar, realizzata in soli 1.000 esemplari sulla base della 1.8 HGT con cambio automatico. Oltre alla tinta Portofino Blue con tetto e specchietti neri, la vettura si distingue per la presenza degli accessori Mopar: lo spoiler posteriore, i cerchi di lega da 16", i battitacco specifici, l'impianto audio potenziato e un pacchetto di manutenzione incluso.

Lorenzo Corsani

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it