Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Baidu
Apollo Moon, il robotaxi a guida autonoma

SFOGLIA LA GALLERY

Baidu, il colosso cinese del web, ha svelato la Apollo Moon, un robotaxi realizzato in collaborazione con la Baic. Si tratta del primo modello di una flotta composta da 1.000 veicoli a guida autonoma che, nei prossimi tre anni, inizieranno a operare sulle strade di Pechino, Shanghai, Guangzhou e Chongqing.

Abbattuti i costi di produzione. La vettura deriva dalla Aplha-T, una Suv elettrica della Arcfox, il brand premium della Baic. La Moon è dotata di sistemi driverless di livello 4, basati sulla tecnologia 5G e sul software sviluppato internamente da Baidu nell'ambito del programma Apollo. Le sinergie interne ai gruppi industriali hanno permesso di abbattere il costo di produzione dei veicoli, arrivando fino a circa 70 mila euro per esemplare (un terzo dell'importo normalmente necessario), aprendo nuove opportunità di business per il futuro.

Un nuovo brand elettrico. Oltre alla partnership con la Baic, Baidu sta portando avanti anche un accordo con la Geely, con l'obiettivo di dare vita a un brand elettrico indipendente che potrebbe debuttare nel 2024.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Baidu - Apollo Moon, il robotaxi a guida autonoma

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it