Nuovi Modelli

Lucid Air
La Dream Edition si fa in due: ecco i numeri della Performance e della Range

Lucid Air
La Dream Edition si fa in due: ecco i numeri della Performance e della Range
Chiudi

La Lucid Motors ha annunciato che le consegne della Air negli Stati Uniti inizieranno entro la fine dell'anno. L'ammiraglia elettrica, opera prima del marchio, debutterà con la serie limitata Dream Edition (che i clienti hanno potuto prenotare online con largo anticipo), la quale viene proposta in due versioni distinte: Performance e Range.

Potenza o autonomia? Le differenze tra le due varianti sono legate alla messa a punto del powertrain: la Performance è capace di 1.126 CV, una potenza superiore rispetto ai 1.080 CV pubblicizzati inizialmente, che permettono alla berlina di coprire lo 0-60 miglia all'ora (96 km/h) in 2,5 secondi. L'autonomia dichiarata, calcolata secondo il ciclo di omologazione americano, è di 720 km. Chi desidera percorrere più chilometri con una singola carica, invece, può scegliere la versione Range: la potenza scende a 933 CV ma, secondo la Casa, l'autonomia sale a oltre 800 km. Per entrambe le configurazioni il prezzo è lo stesso: 169.000 dollari, pari a circa 144.500 euro al cambio attuale. Il modello base Pure da 480 CV e 650 km di autonomia sarà invece disponibile nel corso del 2022, con prezzi a partire da 69.900 dollari (circa 59.400 euro).

COMMENTI

  • Certo che è dura accontentarsi di doli 933 cv. Meno male che costa poco.
  • Dopo anni pare che questi di Lucid siano finalmente vicini a produrre. Io ci spero, pare una vettura straordinaria anche se ovviamente di nicchia.