Dopo la presentazione internazionale, la Lotus Emira arriva ufficialmente sul mercato. In attesa della versione entry-level, spinta dal quattro cilindri turbobenzina di derivazione AMG che sarà disponibile dal 2023 con prezzi a partire da circa 70 mila euro, la Casa di Hethel porta al debutto la variante a sei cilindri in allestimento First Edition. In Germania, la vettura è offerta a un prezzo di 95.995 euro, ma le consegne inizieranno solo l'anno prossimo: la produzione sarà infatti avviata in primavera.
Dotazione ricca. Il powertrain della sportiva è composto dal già noto 3.5 V6 di origine Toyota che, grazie al compressore volumetrico, eroga 400 CV, abbinato al cambio manuale sei marce, con l'automatico sei marce in opzione a 2.600 euro. Della dotazione di serie fanno parte i cerchi da 20" forgiati con finitura bicolore, l'impianto frenante con dischi scomponibili, il terminale di scarico di titanio, i battitacco personalizzati, gli interni rivestiti di pelle (disponibili in sette tinte) o di Alcantara (con tre cuciture a contrasto), i sedili a regolazione elettrica dotati di memorie e riscaldamento, il climatizzatore automatico, il cruise control e le modalità di guida selezionabili. L'infotainment con schermo da 10,25 pollici, inoltre, integra l'impianto audio Kef da 340 Watt ed è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. L'allestimento First Edition include anche il Drivers Package, il Design Pack e il Convenience Pack. Il primo permette di scegliere tra sospensioni Tour (più inclini al confort) e Sport (più orientate all'uso in pista) e tra pneumatici Goodyear Eagle F1 Supersport o Michelin Sport Cup 2. Il secondo include vetri oscurati, pedaliera sportiva, padiglione interno rivestito di Alcantara e pinze freno colorate, mentre il terzo propone i sensori di parcheggio, la retrocamera, gli specchietti fotocromatici e il sensore pioggia.
Sei colori per cominciare. Per il momento, le tinte esterne disponibili sono soltanto sei: Seneca Blue, Magma Red, Hethel Yellow, Dark Verdant, Shadow Grey e Nimbus Grey. Sono tutte abbinate al pacchetto Lower Back, che include la verniciatura color nero lucido dello splitter, delle minigonne e del diffusore. In opzione, infine, è possibile ordinare un pacchetto da 1.370 euro comprensivo della finitura color nero lucido per tetto, calotte degli specchietti, scritte esterne e terminale di scarico.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it