Nuovi Modelli

Vinfast
Presentate le Suv elettriche VF5, VF6 e VF7

Vinfast
Presentate le Suv elettriche VF5, VF6 e VF7
Chiudi

La Vinfast ha scelto il Ces per introdurre tre nuovi modelli a propulsione elettrica che confermano strategia di espansione del costruttore vietnamita. A Las Vegas debuttano le Suv VF5, VF6 e VF7, mentre le già note e35 ed e36, viste al Salone di Los Angeles, si allineano alla nuova gamma prendendo il nome di VF8 e VF9. Allo stesso tempo, la Casa ha annunciato che, entro il 2022, non produrrà più modelli con propulsori endotermici.

2022-vinfast-vf5-02

Cinque Suv elettriche per cinque segmenti di mercato. Forti della collaborazione con Pininfarina per la definizione dello stile, i modelli della Vinfast sono tutti caratterizzati dalla impostazione a ruote alte e coprono la maggioranza delle parti del mercato, dai più piccoli veicoli urbani di segmento A fino ai modelli di grandi dimensioni del segmento E. Saranno le più grandi VF8 e VF9 a debuttare per prime negli Stati Uniti nel corso del 2022, con prezzi rispettivamente a partire da 41.000 e 56.000 dollari (36.200 - 49.500 euro) escluso il noleggio delle batterie e l'abbonamento per le funzioni avanzate degli Adas: i clienti che le prenoteranno entro aprile saranno inseriti nel programma Pioneers, che garantirà sconti sotto forma di e-voucher e uno speciale NFT. Per entrambi i modelli è prevista una unica opzione del powertrain, da 408 CV, mentre sono diversi i valori di autonomia omologati Wltp: 507 km per la VF8 e 676 km per la VF9.

2022-vinfast-vf6-01

Fabbriche negli Usa e in Europa. Le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli VF5, VF6 e VF7, attesi sul mercato nel corso del 2023, non sono state ancora rese note, mentre dal punto di vista stilistico è evidente il family feeling con il resto della gamma nei Led frontali e nelle linee curve. La Vinfast ha annunciato anche una importante strategia di espansione: oltre ad aver appena iniziato le consegne sul mercato interno, ha infatti confermato l'intenzione di aprire una gigafactory negli Stati Uniti per assemblare veicoli a partire dal 2024. Sono in corso, inoltre, ricerche per un ulteriore sito produttivo per il mercato europeo, che verrà costruito in Germania.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Vinfast - Presentate le Suv elettriche VF5, VF6 e VF7

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it