Nuovi Modelli

BMW i7
L'ammiraglia elettrica si fa sbirciare alla vigilia della presentazione - VIDEO

BMW i7
L'ammiraglia elettrica si fa sbirciare alla vigilia della presentazione - VIDEO
Chiudi

La conferenza annuale del gruppo BMW ha fornito il palcoscenico per una sbirciata dal buco della serratura alla nuova i7, la variante tutta elettrica della prossima generazione della Serie 7, la cui presentazione è a calendario nella seconda metà di aprile. Le immagini mostrano la struttura dei fari e della calandra, con un doppio rene extra-large, che non si sviluppa soltanto in altezza ma anche in larghezza disegnando due grandi aree ottagonali unite sul lato interno e circondate da un profilo luminoso. Allineate con il bordo superiore, le luci a Led dei proiettori anteriori, ancora più sottili che sulla iX, del tradizionale doppio occhio rotondo delle vetture di Monaco conservano un’eco lontanissima, richiamata soltanto dall’essere due segmenti luminosi appaiati per ogni lato.

Ci sarà (forse) anche una versione M. Suggestioni del muso a parte, il teaser è l’occasione per anticipare qualche numero, il più importante dei quali riguarda l’autonomia dichiarata sul ciclo Wltp, che dovrebbe attestarsi tra i 580 e i 610 chilometri, grazie a una batteria generosa – la capacità non è stata dichiarata, ma sarà presumibilmente la stessa della iX, quindi sopra i 110 kWh nel taglio più grande – e a consumi contenuti (tra 19,7 e 18,9 kWh/100 km dichiara la Casa). Da Monaco fanno sapere anche che la i7 sarà la più potente nella gamma della nuova 7, il che lascerebbe pensare, come già avviene per iX, a una variante con la letterina M nella sigla.

2022-bmw-i7-teaser-03

Soluzioni scenografiche. Gli interni saranno caratterizzati da soluzioni spettacolari, come il BMW Theatre screen, uno schermo panoramico da 31 pollici in 32:9 ad alta risoluzione che scende dal tetto per trasformare i sedili posteriori in poltrone da cinema, o come la fascia luminosa, chiamata BMW Interaction bar, che corre lungo la plancia e le portiere e integra una serie di funzioni tramite comandi aptici. La plancia sarà dominata dall’ampio display curvo che ha già trovato posto sulla iX, gestito dalla più recente generazione del sistema operativo iDrive. La funzione My modes consentirà al guidatore di personalizzare l’illuminazione dell’ambiente interno e le caratteristiche di guida, mentre il tetto di vetro panoramico Sky Lounge irradierà di luce l’abitacolo, aumentando la sensazione di spazio e di benessere a bordo.

COMMENTI