Nonostante le numerose serie speciali e la versione cabriolet, non ci sono mai state evoluzioni della Lexus LC oltre le due motorizzazioni introdotte al momento della presentazione: la V8 a benzina e la V6 full hybrid. La situazione cambierà con l'arrivo di un modello dedicato alle massime prestazioni, del quale è stato diffuso un primo teaser.
La F verso le corse. La presenza della lettera F è da tempo sinonimo di sportività per tutti i modelli Lexus. Il teaser, per ora, non mostra niente di concreto, ma in penombra sembra intravedersi la coupé con un cofano dotato di un inedito rigonfiamento centrale. Non è da sottovalutare anche il fatto che, a diffondere il teaser, sia stata la filiale americana della Lexus dedicata alle competizioni: un indizio che potrebbe anticipare la trasformazione di questa vettura in un'auto da corsa.
Un inedito V8 biturbo solo per lei. Della LC F si era parlato già nel 2018, quando furono avvistati anche dei prototipi, ma poi la vettura è sparita dai radar. Con l'avvicinarsi del restyling della LC, questo modello potrebbe quindi diventare realtà, probabilmente con numeri di nicchia e caratteristiche uniche nel suo genere. All'epoca, infatti, si era parlato dell'arrivo di un V8 biturbo completamente inedito, che potrebbe ancora rappresentare la scelta migliore: non è da escludere, comunque, la presenza di una qualche forma di elettrificazione.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it