Capote di tela, niente portiere: in Francia è anche dune buggy in piccolissima serie
Dopo aver raccolto il feedback dei clienti, la Citroën ha deciso di portare sul mercato la My Ami Buggy. La versione dal look off-road del quadriciclo elettrico sarà realizzata in una serie limitata di appena 50 esemplari numerati, destinati esclusivamente al mercato francese e acquistabili solo online. Le consegne, a domicilio, avverranno nel mese di agosto. La filiale italiana si è detta fiduciosa sulla possibilità di poter offrire in futuro un allestimento analogo anche in Italia.
Lo spirito della Mehari. L'allestimento, ispirato a modelli iconici come la Mehari e meno estremo rispetto alla concept svelata nel 2021, è caratterizzato dalla tinta esterna Khahi abbinata a dettagli giallo acido e nero opaco. La carrozzeria prevede parafanghi allargati, paraurti modificati, cerchi di lamiera da 14" con finitura oro, tetto apribile di tela grigia con bottoni automatici di fissaggio e portiere tubulari prive di cristalli. L'abitacolo, inoltre, offre sedili foderati di tessuto tecnico nero con imputure gialle, tapppetini con bordatura gialla e particolari gialli sulla plancia.
70 km di autonomia. Ovviamente, la Casa non ha modificato il powertrain elettrico, che rimane quello di serie da 6 kW, capace di 75 km di autonomia con una velocità massima di 45 km/h. Servono tre ore per ricaricare le batterie da 5,5 kWh dalla presa domestica e, curiosamente, il cavo è integrato nella battuta della portiera del passeggero.
COMMENTI