Nuovi Modelli

Citroën Ami
Capote di tela, niente portiere: in Francia è anche dune buggy in piccolissima serie

Citroën Ami
Capote di tela, niente portiere: in Francia è anche dune buggy in piccolissima serie
Chiudi

Dopo aver raccolto il feedback dei clienti, la Citroën ha deciso di portare sul mercato la My Ami Buggy. La versione dal look off-road del quadriciclo elettrico sarà realizzata in una serie limitata di appena 50 esemplari numerati, destinati esclusivamente al mercato francese e acquistabili solo online. Le consegne, a domicilio, avverranno nel mese di agosto. La filiale italiana si è detta fiduciosa sulla possibilità di poter offrire in futuro un allestimento analogo anche in Italia.

Lo spirito della Mehari. L'allestimento, ispirato a modelli iconici come la Mehari e meno estremo rispetto alla concept svelata nel 2021, è caratterizzato dalla tinta esterna Khahi abbinata a dettagli giallo acido e nero opaco. La carrozzeria prevede parafanghi allargati, paraurti modificati, cerchi di lamiera da 14" con finitura oro, tetto apribile di tela grigia con bottoni automatici di fissaggio e portiere tubulari prive di cristalli. L'abitacolo, inoltre, offre sedili foderati di tessuto tecnico nero con imputure gialle, tapppetini con bordatura gialla e particolari gialli sulla plancia. 

70 km di autonomia. Ovviamente, la Casa non ha modificato il powertrain elettrico, che rimane quello di serie da 6 kW, capace di 75 km di autonomia con una velocità massima di 45 km/h. Servono tre ore per ricaricare le batterie da 5,5 kWh dalla presa domestica e, curiosamente, il cavo è integrato nella battuta della portiera del passeggero. 

COMMENTI

  • Con una lama inferiore ed un cestello potrebbe essere anche un ottimo tosaerba
  • la versione classica si vende come il pane in Francia, é la nuova 500 degli anni 50
  • Forse è un peccato che la produzione sia così limitata... In effetti, come "spiaggina" magari per uno sharing estivo, o anche come vettura di proprietà per una seconda casa in posti tipo Rimini o Riccione che un senso, considerando anche che la vettura non è dotata di condizionatore...
     Leggi le risposte
  • AMI Buggy? Ma noi vogliamo il MEHARI arancione!