Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Honda CR-V
Più grande e sportiva: la sesta serie debutta negli Usa

SFOGLIA LA GALLERY

La Honda ha presentato negli Stati Uniti la nuova generazione della CR-V. La Suv giapponese compie un deciso passo avanti dal punto di vista del design e della tecnica, e nella veste rinnovata debutta inizialmente su un mercato in cui, da sempre, è la best seller del segmento. Un suo futuro arrivo anche in Europa, più avanti nel tempo, non è comunque da escludere.

2022-honda-cr-v-02

Più grande e più sportiva. La CR-V è giunta alla sesta serie, cambiando radicalmente nel design e crescendo nelle dimensioni per offrire un comfort ancora maggiore: è infatti più lunga di 68 mm con un passo più ampio di 40 mm (2,7 metri totali) . Il piglio più sportivo della carrozzeria e degli interni riprende il lavoro fatto sulla ottava serie della Civic, e il radicale cambio delle proporzioni è dovuto soprattutto al riposizionamento del montante anteriore rispetto al cofano e allo spostamento degli specchietti sul pannello porta. Altri elementi stilistici provengono invece dai modelli Passport, Ridgeline e Pilot, che la Honda offre solo sul mercato statunitense.

2022-honda-cr-v-03

Quattro versioni per l'America. La gamma americana della CR-V sarà composta da quattro allestimenti: Ex, Ex-L, Sport e Sport Touring. I due livelli superiori sono caratterizzati da elementi di design specifici, con prese d'aria bordate di grigio ed un look più aggressivo, mentre per tutte sono di serie le luci diurne a Led e il pacchetto di Adas Honda Sensing. L'infotainment di ultima generazione adotta lo schermo da 9" su tutti i modelli, esclusa la versione più economica (che si ferma ad appena 7 pollici). 

2022-honda-cr-v-06

1.5 turbo e 2.0 hybrid. I motori disponibili sono soltanto due: la versione base adotta una versione aggiornata del 1.5 turbo da 190 CV con cambio automatico a variazione continua Cvt, abbinato alla trazione solo anteriore o integrale. Al top troviamo invece la Hybrid da 204 CV, con un powertrain composto dal 2.0 aspirato a ciclo Atkinson e due motori elettrici: non sono ancora stati comunicati i dati relativi a prestazioni e consumi, ma la Honda ha sottolineato il fatto, che per la prima volta, l'ibrida sarà capace di trainare un rimorchio. La nuova serie, infine, è la prima a proporre l'Hill Descent Control. Inoltre ,al guidatore viene offerta la possibilità di selezionare le modalità Econ, Normal e Snow, alle quali si aggiunge la Sport solo per gli allestimenti omonimi. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Honda CR-V - Più grande e sportiva: la sesta serie debutta negli Usa

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it