La Honda ha presentato negli Stati Uniti la nuova generazione della CR-V. La Suv giapponese compie un deciso passo avanti dal punto di vista del design e della tecnica, e nella veste rinnovata debutta inizialmente su un mercato in cui, da sempre, è la best seller del segmento. Un suo futuro arrivo anche in Europa, più avanti nel tempo, non è comunque da escludere.

Più grande e più sportiva. La CR-V è giunta alla sesta serie, cambiando radicalmente nel design e crescendo nelle dimensioni per offrire un comfort ancora maggiore: è infatti più lunga di 68 mm con un passo più ampio di 40 mm (2,7 metri totali) . Il piglio più sportivo della carrozzeria e degli interni riprende il lavoro fatto sulla ottava serie della Civic, e il radicale cambio delle proporzioni è dovuto soprattutto al riposizionamento del montante anteriore rispetto al cofano e allo spostamento degli specchietti sul pannello porta. Altri elementi stilistici provengono invece dai modelli Passport, Ridgeline e Pilot, che la Honda offre solo sul mercato statunitense.

Quattro versioni per l'America. La gamma americana della CR-V sarà composta da quattro allestimenti: Ex, Ex-L, Sport e Sport Touring. I due livelli superiori sono caratterizzati da elementi di design specifici, con prese d'aria bordate di grigio ed un look più aggressivo, mentre per tutte sono di serie le luci diurne a Led e il pacchetto di Adas Honda Sensing. L'infotainment di ultima generazione adotta lo schermo da 9" su tutti i modelli, esclusa la versione più economica (che si ferma ad appena 7 pollici).

1.5 turbo e 2.0 hybrid. I motori disponibili sono soltanto due: la versione base adotta una versione aggiornata del 1.5 turbo da 190 CV con cambio automatico a variazione continua Cvt, abbinato alla trazione solo anteriore o integrale. Al top troviamo invece la Hybrid da 204 CV, con un powertrain composto dal 2.0 aspirato a ciclo Atkinson e due motori elettrici: non sono ancora stati comunicati i dati relativi a prestazioni e consumi, ma la Honda ha sottolineato il fatto, che per la prima volta, l'ibrida sarà capace di trainare un rimorchio. La nuova serie, infine, è la prima a proporre l'Hill Descent Control. Inoltre ,al guidatore viene offerta la possibilità di selezionare le modalità Econ, Normal e Snow, alle quali si aggiunge la Sport solo per gli allestimenti omonimi.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it