Nuovi Modelli

Ford
Sul pick-up Maverick arriva il pacchetto Tremor Off-Road

Ford
Sul pick-up Maverick arriva il pacchetto Tremor Off-Road
Chiudi

Dopo il successo del Maverick, la Ford sta ampliando la sua gamma di pick-up compatti con il nuovo Maverick Tremor “Off-Road Package” 2023, la cui produzione inizierà questo autunno.

2023 Ford Maverick Tremor

Per osare di più. Il nuovo Maverick Tremor è un’opzione entry-level per chi ricerca, in un colpo solo, maggiori capacità fuoristradistiche e uno stile più deciso. Disponibile per i modelli della serie XLT e Lariat, è equipaggiato con un motore EcoBoost da 2.0 litri e con il pacchetto “Off-Road FX4”, dotato di un nuovo sistema di trazione integrale. Sistema che include un'unità di trasmissione posteriore a doppia frizione con funzione di bloccaggio del differenziale, per consentire migliori capacità fuori dall’asfalto. In pratica, è possibile ripartire tutta la coppia dell'assale posteriore su entrambe le ruote. Inoltre, cinque modalità di guida selezionabili consentono al guidatore di adattare rapidamente le capacità del modello su strada e in off-road a seconda del tipo di fondo, incluso fango, sabbia o neve.

2023 Ford Maverick Tremor

“Cruise” per l’off-road. Inoltre, il “Tremor” comprende l'esclusivo Trail Control, che funziona come un cruise control per la guida in fuoristrada. Basta impostare una velocità e il pick-up gestisce l'acceleratore e i freni, lasciando al driver il fatto di potersi concentrare sullo sterzo in condizioni impegnative, come quelle caratterizzate da fondi fangosi e a bassa aderenza.

Sospensioni riviste. Le molle e gli ammortizzatori specifici aiutano a migliorare le doti in fuoristrada del veicolo. In particolare, i nuovi ammortizzatori, abbinati a un’altezza da terra incrementata di 2,54 centimetri, contribuiscono a offrire al Maverick Tremor una maggiore grinta ed efficacia. Da segnalare anche un radiatore della trasmissione per impieghi gravosi e semiassi aggiornati. 

2023 Ford Maverick Tremor

Anche l’occhio... Il Maverick Tremor si distingue per un'esclusiva finitura della griglia, oltre a loghi, gruppi ottici e luci “bruniti”. Inoltre, i due ganci di traino anteriori sono caratterizzati dalla tinta “Tremor Orange”. I clienti possono scegliere anche il pacchetto “Tremor Appearance”, che include tetto e calotte retrovisori verniciati di grigio, oltre a grafiche laterali nere sul cofano e nella parte inferiore della carrozzeria. Gli esclusivi cerchi di lega da 17 pollici mostrano una nuova finitura anodizzata dedicata anche in grigio scuro, mentre i pneumatici da off-road standard migliorano la trazione su superfici difficili come sabbia, ghiaia e terra.

Tocchi d'arancio. Il design più grintoso si ritrova anche nell'abitacolo, con sedili “Black Onyx” caratterizzati da loghi cuciti e dettagli specifici. La console centrale, le bocchette di ventilazione e le maniglie porta sono state aggiornate per includere anche la nuova combinazione di colori. Il pacchetto Ford Maverick Tremor “Off-Road 2023” costa di listino 2.995 dollari (al cambio, 2.916 euro), mentre il pacchetto “Tremor Appearance” 1.495 (1.456 euro). Entrambi possono essere ordinati a settembre. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ford - Sul pick-up Maverick arriva il pacchetto Tremor Off-Road

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it