Nuovi Modelli

Land Rover Defender
La vecchia gloria torna in vendita, ma in soli 16 esemplari

Land Rover Defender
La vecchia gloria torna in vendita, ma in soli 16 esemplari
Chiudi

Torna in commercio la classica Defender 110 in 16 esemplari nuovi di zecca, destinati a pochi facoltosi automobilisti. Se state pensando a una continuation series della passata generazione, vi sbagliate: queste vetture sono state tutte assemblate dalla Land Rover nel 2016, poco prima dello storico stop alla produzione della fuoristrada, oggi rimpiazzata dalla sua reinterpretazione moderna.

Conservate fino a oggi. Le Defender sono vendute dalla britannica Twisted Automotive, un’azienda dello Yorkshire specializzata da oltre 20 anni nella reingegnerizzazione della celebre 4x4, che definisce quest’operazione un barn find, cioè un “ritrovamento da fienile”. In realtà, non c’è stato alcun ritrovamento: le 16 fuoristrada, provenienti da uno stock di ben 200 esemplari ordinato nel 2015 da Charles Fawcett, patron della Twisted, sono state finora conservate in un deposito in prospettiva di una crescente appetibilità per collezionisti e appassionati.

Prezzi per pochi. Un’appetibilità che ora consente a quest’azienda di chiedere agli interessati cifre da 135 mila sterline (circa 154 mila euro) più le tasse per la variante Utility Wagon a 5 posti e da 145 mila sterline (circa 165 mila euro) più le imposte per la Station Wagon a 7 posti. In entrambi i casi i prezzi fanno riferimento alle versioni con il motore a gasolio da 2.2 litri e 176 CV, ma è possibile equipaggiare gli esemplari anche con il 2.3 a benzina da 312 CV, al pari del diesel abbinato a una trasmissione manuale a 6 rapporti.

Nuove dotazioni. Ogni vettura, prodotta in origine in allestimento XS, presenta ora sospensioni, freni, cerchi di lega da 18” e nuovi pneumatici rivisti dalla Twisted, senza dimenticare i proiettori a Led. Al contempo, l’abitacolo è stato aggiornato con pellami specifici e un moderno sistema d’infotainment con Apple CarPlay, radio Dab e retrocamera, mentre il confort di marcia risulta migliorato grazie a una più efficace insonorizzazione. Le consegne delle fuoristrada, di cui quattro risultano già vendute, inizieranno nell'agosto del 2023, in occasione dei 40 anni della Land Rover 110.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Land Rover Defender - La vecchia gloria torna in vendita, ma in soli 16 esemplari

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it