Nuovi Modelli

Nissan Z GT4
Da Nismo la 'zeta' pronto pista

Nissan Z GT4
Da Nismo la 'zeta' pronto pista
Chiudi

La Nissan presenterà al SEMA di Las Vegas la Z GT4 da competizione basata sulla nuova Z stradale da 405 CV, un modello che per il momento non sarà importato in Europa. La vettura è stata sviluppata dalla Nismo secondo i regolamenti internazionali della categoria GT4 e sarà consegnata ai team privati all'inizio del 2023.

Cattiva come da regolamento. La Nismo non ha rilasciato tutti i dati tecnici, ma in ogni caso la categoria GT4 è quella di accesso al mondo delle competizioni GT e le modifiche consentite sono piuttosto limitate. Il propulsore rimane quindi il V6 biturbo VR30DDTT della vettura di serie con una messa a punto specifica, inoltre assetto, freni e aerodinamica sono evoluti secondo le indicazioni del regolamento. Le immagini ufficiali mettono subito in risalto gli elementi modificati, che donano alla Z un look ancora più aggressivo: si fanno notare gli alettoni, i cerchi di lega e i cofani a sgancio rapido con sfoghi d'aria specifici sul vano motore.

Collaudo in gara prima di venderla ai clienti. Prima di deliberare la versione definitiva della Z GT4, la Nismo ha partecipato con un prototipo alla 24 ore del Fuji e ad altri eventi della Super Taikyu Series in Giappone, raccogliendo dati preziosi sul comportamento della vettura e sull'affidabilità dei vari componenti.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Nissan Z GT4 - Da Nismo la 'zeta' pronto pista

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it