Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Lexus UX 300e
Una nuova batteria per superare i 450 km con un "pieno"

SFOGLIA LA GALLERY

A meno di tre anni dal lancio della sua prima elettrica, la Lexus aggiorna i contenuti della UX 300e. La Suv eredita anche le novità già introdotte dal Model Year 2023 della Hybrid presentata nei mesi scorsi e sarà effettivamente disponibile nella primavera del prossimo anno. 

450 km di autonomia con la nuova batteria. L'autonomia della Bev giapponese cresce di oltre il 40% grazie a un nuovo pacco batterie ad alta densità: la capacità passa da 54,4 a 72,8 kWh. La UX 300e dichiara così 450 km di autonomia nel ciclo Wltc, contro i 315 della versione uscente. Il motore elettrico rimane quello già noto ed è capace di erogare 204 CV e 300 Nm: la Casa non ha comunicato modifiche relative ai dati prestazionali. Per l'aggiornamento del modello la Lexus ha previsto anche nuovi rinforzi per il telaio e regolazioni specifiche di assetto e servosterzo per armonizzare il comportamento della vettura con la specifica distribuzione dei pesi della variante elettrica. 

Infotainment e Adas 2.0. L'aggiornamento comune alla versione Hybrid permette alla UX 300e di compiere un deciso passo avanti anche dal punto di vista delle dotazioni di bordo. Il pacchetto di Adas Lexus Safety System+ si arricchisce di nuove funzionalità come il riconoscimento dei ciclisti (durante il giorno) e quello dei pedoni (anche di notte) per il Pre-Collision Syste; inoltre, sono previsti il miglioramento del Dynamic Radar Cruise Control per la gestione delle curve e l'aggiunta dell'Emergency Steering Assist, del Lane Tracing Assist e dell'Emergency Driving Stop System. La Suv viene inoltre dotata della Digital Key e del Panoramic View Monitor, inoltre l'infotainment con schermo touch da 12,3" è ora capace di gestire aggiornamenti in remoto (OTA) e sfrutta un sistema operativo totalmente rinnovato compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto, dotato di navigazione su base cloud e assistente virtuale Hey Lexus. 

Con l'app si può bloccare il powertrain. Attraverso la app My Lexus sarà possibile consultare da remoto l'autonomia residua, il range sulla mappa e attivare funzioni come la climatizzazione durante la ricarica. È stata inoltre inserita una funzione chiamata My Car Start Lock che consente di disattivare totalmente il powertrain come antifurto aggiuntivo.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lexus UX 300e - Una nuova batteria per superare i 450 km con un "pieno"

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it