A tre anni abbondanti dal debutto, l'Audi e-tron GT è quasi pronta per il restyling. Dalla fine del 2020, il modello è stato venduto in 30 mila esemplari in 90 Paesi del mondo, in un terzo dei casi nella variante più prestazionale RS. L'aggiornamento è atteso a breve, entro il terzo trimestre dell'anno: le sue caratteristiche tecniche sono ancora custodite nei cassetti di Ingolstadt, così come il design definitivo degli esterni e degli interni, ma in Oman abbiamo avuto l'occasione di vedere da vicino i primi prototipi. E anche di sederci al volante per un breve tragitto.

Il test drive, di cui potete vedere alcune foto, è durato qualche decina di chilometri, su strade aperte al traffico. Per le impressioni di guida su questo missile elettrico è quindi presto: certo è che il restyling dovrà affinare le notevolissime caratteristiche tecniche dell'attuale e-tron GT, a partire dal powertrain bimotore da 598 CV e 830 Nm (646 CV in overboost), capace di offrire 250 km/h di punta massima e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi. Pure l'autonomia, attualmente a quota 501 km per la versione standard e a 495 per la RS, sarà oggetto delle attenzioni degli ingegneri di Ingolstadt. E a proposito di RS, è assai probabile che l'Audi sforni una versione ancora più estrema.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it