Kimera Automobili ha diffuso gli ultimi teaser della K39: la nuova vettura sarà svelata il 22 giugno, ma in realtà si parla del suo arrivo da settembre 2023, quando l'Atelier italiano svelò le prime informazioni sia su questo modello che sulla EVO38 di febbraio.
Tre discendenti delle Lancia originali. La Kimera ha fatto della Lancia la sua musa ispiratrice: se la EVO37 rappresenta una versione evoluta della rally 037 stradale originale e la EVO38 aggiunge la trazione integrale e ancora più potenza, la K39 è una rivisitazione della Beta Montecarlo Turbo Gruppo 5 da pista: gli indizi sono evidenti nelle enormi appendici aerodinamiche e nella presa d'aria sul tetto, anche se i gruppi ottici a Led si distinguono soprattutto al posteriore dallo stile degli anni 70.
Pronta per le competizioni. I dati tecnici definitivi non sono stati ancora diffusi, ma sappiamo che con la K39 la Kimera Automobili farà il suo debutto nel motorsport con un programma sportivo dedicato. La Kimera, comunque, non ha escluso la possibilità di convertire alcuni esemplari su richiesta per l'uso su strada.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it