Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Hyundai Nexo
La Suv (a idrogeno) da 700 km d'autonomia

SFOGLIA LA GALLERY

La Hyundai presenta al Seoul Mobility Show la seconda generazione della Nexo alimentata a idrogeno. La Suv è stata completamente ridisegnata e adotta un sistema Fuel Cell evoluto che amplia ulteriormente le opzioni a disposizione dei clienti verso la mobilità ecosostenibile. La nuova Nexo sarà disponibile su alcuni mercati internazionali selezionati già dalla fine del 2025.

Stile contemporaneo. La Nexo, presentata per la prima volta nel 2018 e ora giunta alla seconda serie, è stata disegnata dal foglio bianco seguendo la filosofia Art of Steel. Le sue forme sono state anticipate dalla concept Initium del 2024 e combinano alcuni temi inediti, come l'andamento discendente della coda e il cristallo triangolare posteriore, con altri elementi ormai legati indissolubilmente al marchio Hyundai, come i fari Pixel Led. Le forme spigolose non sono comunque solo votate allo stile: grande attenzione è stata rivolta all'efficienza aerodinamica, come dimostra l'adozione di videocamere al posto degli specchietti retrovisori.

La Suv (a idrogeno) da 700 km d'autonomia

Abitacolo digitale. Gli interni sono coerenti con l'impostazione dei modelli più recenti del marchio, con forme lineari e comandi fisici ridotti al minimo grazie alla presenza del grande schermo curvo che gestisce strumentazione e infotainment insieme all'head-up display e all'intelligenza artificiale generativa con comandi vocali. Le maggiori dimensioni esterne (4,75 metri) hanno permesso di aumentare lo spazio per i passeggeri e per i bagagli, inoltre le finiture interne sono realizzate con materiali di origine bio e riciclati. Come già previsto su altri modelli della Casa coreana, il comando elettronico della trasmissione è stato spostato sul piantone dello sterzo

258 CV e oltre 700 km di autonomia. Il powertrain Fcev promette oltre 700 km di autonomia con tempi di rifornimento di appena cinque minuti, comparabili con quelli di una vettura endotermica. L'evoluzione rispetto al modello uscente è netta: la batteria passa da 40 a 80 kWh, mentre il motore eroga 258 CV contro i 184 precedenti e la Suv tocca ora i 100 km/h da fermo in 7,8 secondi. Il serbatoio ha una capienza di 6,69 kg di idrogeno ed è prevista una nuova funzione di Wake Up anti-congelamento per l'uso della vettura a basse temperature. La Hyundai ha inoltre integrato lo standard V2L (Vehicle-To-Load) per caricare device esterni e ha aumentato notevolmente anche la capacità di traino: la nuova Nexo può viaggiare con rimorchi con massa fino a 1.000 kg.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Hyundai Nexo - La Suv (a idrogeno) da 700 km d'autonomia

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

Batteria Auto Speed Max 75Ah 680A 12V L3B

4.4