Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Renault  
La Scenic E-Tech Electric si aggiorna: ora c'è anche la guida One Pedal

SFOGLIA LA GALLERY

La Renault aggiorna la Scenic E-Tech Electric, Auto dell'Anno 2024. Le novità riguardano le dotazioni, gli allestimenti, i sistemi di ricarica, i software di bordo. I prezzi di listino per il mercato italiano saranno diffusi a breve.

Guida One Pedal. La novità principale riguarda l'esperienza di guida. Viene infatti introdotta la modalità One Pedal, ovvero il quinto e più alto livello di rigenerazione che permette di viaggiare nella maggior parte dei casi senza ricorrere al pedale del freno. Questa funzione sarà aggiunta anche alle vetture già consegnate ai clienti e dotate di paddle al volante. Un altro aggiornamento è invece relativo alla connettività di bordo: attraverso My Renault App è ora possibile pianificare in remoto la manutenzione sfruttando anche i dati del Part Wear Prediction che controlla l'usura dei principali componenti per ottimizzare costi e tempi di fermo macchina.

La Scenic E-Tech Electric si aggiorna: ora c'è anche la guida One Pedal

V2L e V2G. Altra novità sono i caricabatterie di bordo da 11 kW (di serie) e 22 kW (optional). La Scenic E-Tech adotta lo standard V2L (Vehicle-to-Load) che permette di ricaricare dispositivi esterni fino a 3,7 kW e quello V2G (Vehicle-to-Grid) di Mobilize per la ricarica bidirezionale: la vettura può anche sfruttare il servizio Plug & Charge integrato nel Mobilize Charge Pass per semplificare i pagamenti delle ricariche.

Le novità per gli allestimenti. La Esprit Alpine adotta di serie i sedili anteriori a regolazione elettrica totale , con quello del guidatore che aggiunge anche la funzione massaggio. Sulla Iconic, invece, debuttano due nuove varianti di finitura dell'abitacolo con tessuto Titanium Black con inserti di Alcantara oppure tessuto Pure Cool Grey con inserti di lana. I sedili della Iconic sono stati ridisegnati per un maggior confort e supporto laterale. Entrambe le versioni adottano anche una nuova telecamera sul montante per il riconoscimento del guidatore, che può richiamare le preferenze di bordo: la stessa telecamera è usata anche per controllare la stanchezza attraverso la Take a Break! App di Ampere.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Renault   - La Scenic E-Tech Electric si aggiorna: ora c'è anche la guida One Pedal

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it