Debutta in Germania la Opel Rocks, il quadriciclo elettrico derivato dalla Citroën Ami (da cui discende anche la Fiat Topolino). Rispetto alla microcar elettrica francese, la Rocks si distingue per la carrozzeria in color grigio chiaro, il frontale con il Vizor nero e il Blitz bianco. Sul mercato tedesco il listino parte da 7.990 euro.
Si guida dai 14 anni. Come gli altri quadricicli elettrici del gruppo Stellantis, anche la Opel Rocks è lunga 241 centimetri, offre due posti sfalsati (per lasciare più spazio alle spalle e alle braccia) e un abitacolo che si limita all’essenziale per muoversi in città, dove può contare anche su un diametro di volta inferiore ai cinque metri. Omologata come quadriciclo leggero L6e guidabile con patentino AM dai 14 anni, la Rocks monta un'unità elettrica da 6 kW e una batteria da 5,4 kWh, per un’autonomia dichiarata di 75 km e una velocità massima di 45 km/h.
Due allestimenti. La Opel Rocks Edition, che parte da 7.990 euro, ha ruote in acciaio da 14”, luci anteriori e posteriori a led, tetto panoramico in vetro e condizionatore. La più accessoriata versione GS parte da 8.790 euro e arricchisce la dotazione con il supporto per lo smartphone (da usare come infotainment), ruote da 14” con coprimozzi specifici, tappetini all-weather, portaoggetti e reti in abitacolo.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it